MENU

24 Febbraio 2018

Ambiente e Territorio · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

Rischio valanghe nell’Appennino toscano

Fonte: Ansa

Oltre mezzo metro di neve nell’Aretino. Grado di pericolo valanghe: 3 Marcato, nell’Appennino toscano

Ieri è caduto oltre mezzo metro di neve nel territorio di Badia Tedalda (AR) in Alta Val Marecchia e il sindaco Alberto Santucci, presidente dell’Unione dei Comuni della Valtiberina, ha chiesto alla provincia l’invio della turbina in previsione dell’arrivo di un forte peggioramento meteo previsto per domenica.

Al momento non si registrano problemi alla circolazione. Nessun problema sulla E45 regolarmente aperta al traffico. Precipitazione nevose anche in Casentino sopra i 600 metri. In entrambi i casi sono in azione mezzi spargisale e spalaneve.

Nel Fiorentino, per rischio slavine è stata chiusa la provinciale 477 dell’Alpe di Casaglia, nel territorio di Palazzuolo sul Senio.
A Livorno allertata la protezione civile per il rischio di una moderata precipitazione nevosa in città. (Fonte: Ansa).

Allerta meteo nell’Alto Mugello

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che la Sp 477 dell’Alpe di Casaglia è chiusa tra il km 7+000 e il km 12+400 per rischio slavine. Si può praticare una viabilità alternativa tramite la Sr 302 fino a Marradi e la Sp 306. I tempi di riapertura non sono ancora prevedibili: rimarrà chiusa fino a che le condizioni meteo non miglioreranno

Bollettino valanghe Meteomont