MENU

27 Aprile 2018

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Ritorna ECO Dolomites 2018, la gara con mezzi elettrici sulle cime più belle del mondo

arch. EcoDolomites

Mobilità sostenibile. In Dolomiti, nona edizione della silenziosa “gara di consumi” tra mezzi elettrici

Dal 1º maggio aprono le iscrizioni alla nona edizione della ECO Dolomites la Trophy CAP che si svolgerà l‘8 settembre sulle strade dolomitiche.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al massimo di 70 veicoli partecipanti.

Anche quest’anno i partecipanti potranno immergersi nel cuore del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e sottoporre i propri mezzi elettrici a quattro, tre e due ruote ad un test.

La sfida consiste nell’utilizzare la minor quantità di energia possibile per percorrere i circa 100 km nei 3.000 metri di dislivello.

Arch. EcoDolomites. Partenza da Brunico

Il percorso

La partenza è prevista da Brunico verso San Vigilio passando per il Passo Furcia, sosta per il pranzo a Corvara per poi proseguire per Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella ed arrivare a Ortisei in Val Gardena.

Un evento per promuovere la riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico, sulle strade che attraversano le Dolomiti e i passi

L’associazione altoatesina per la salvaguardia dell’ambiente ECOmove rinnova con l’organizzazione di questo evento il proprio ruolo di promotrice di una mobilità sostenibile, rispettando il territorio e la natura.

ECOmove in collaborazione con la città di Brunico, Plan de Corones, Val Gardena e Alta Badia continuano il lavoro di sensibilizzazione a favore dell’ambiente, promuovendo l’utilizzo di veicoli elettrici. “Amiamo profondamente la nostra terra e crediamo che il Sudtirolo possa diventare un esempio come regione più attenta a turismo e mobilità sostenibili”, dichiara Daniel Campisi di LetsMove, uno dei tre soci fondatori insieme a Janpaul Clara di Electro Clara e Maximilian Costa.