MENU

23 Giugno 2017

Ambiente e Territorio · Italia · Eventi Enogastronomici

Torna il “Festival delle Alpi e delle Montagne italiane”!

visual

L’1 e il 2 luglio, eventi in contemporanea nelle località montane

L’1 e il 2 luglio, torna il “Festival delle Alpi e delle Montagne italiane“, organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Club Alpino Italiano.

L’iniziativa coivolge tutte le regioni e mira a valorizzare i territori montuosi non solo dal punto di vista paesaggistico, con una particolare attenzione per flora e fauna, ma anche dal punto di vista storico, culturale, ambientale, sportivo, folcloristicico ed eno-gastronomico.

Alla rassegna, alla sua 7^ edizione, hanno aderito: Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Sicilia, Abruzzo, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lazio.

Oltre 70 gli eventi, da nord a sud, legati al mondo delle montagna: passeggiate all’insegna della scoperta dei rifugi, dei paesi di montagna e delle loro genti, escursioni, alpinismo, agricoltura di montagna, folklore, cultura di montagna, ma anche attività per favorire la valorizzazione della natura, dell’ambiente e della biodiversità con attenzione particolare alle foreste.

IL PROGRAMMA 2017