MENU

18 Gennaio 2019

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Ritorna la rassegna di film NATURÆ. Dal 26 gennaio al 24 febbraio 2019 a Feltre, Montebelluna, Pieve di Soligo e Valdobbiadene

manifesto 2019 Naturae

Protagonisti, la natura, l’ambiente, la montagna e le esperienze delle persone. In programma 13 film, tra cui prime nazionali ed europee

Torna NATURÆ, alla sua terza edizione, il festival nato per riflettere sul rapporto tra uomo e natura. Dieci gli appuntamenti, in quattro città, tredici film, tra cui molte prime nazionali ed europee, incontri e laboratori.

Dal 26 gennaio al 24 febbraio 2019 toccherà  le città di Feltre, Montebelluna, Pieve di Soligo e Valdobbiadene, con un’anteprima oggi 18 gennaio.

Tanti i temi trattati, diversi ma riconducibili tutti ad un comune denominatore, di grande importanza nel nostro tempo: il senso della rigenerazione che la natura da sempre offre all’uomo.

10 appuntament dalle Dolomiti bellunesi alle Prealpi trevigiane

In rassegna, 13 film (anche prime nazionali e europee) corto e medio-metraggi, selezionati tra le migliori produzioni nazionali e internazionali. Spesso sono lavori di giovani registi o di case di produzione indipendenti che difficilmente raggiungeranno le grandi sale italiane.

In programma non solo film, ma anche incontri con ospiti, due mostre tematiche, due laboratori di fumetti per bambini e ragazzi e tante storie da condividere. In totale 10 appuntamenti in 4 città (Feltre, Montebelluna, Pieve di Soligo e Valdobbiadene), dalle Dolomiti bellunesi alle Prealpi trevigiane.

Dal 18 gennaio, presso la Biblioteca di Montebelluna, aprirà la mostra Appuntamento all’albero morto, di Chiara Abastanotti, con un laboratorio di illustrazioni e fumetti.

Dal 26 gennaio, al Museo Diocesano di Feltre, la suggestiva installazione “La natura malata” di Ida Harm e Roberto Mainardi.

La rassegna è ideata e organizzata da Aku in collaborazione con Winter Film.