MENU

10 Giugno 2019

Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Ritorna a luglio “Suoni dal Monviso”

Arch. Suoni dal Monviso

Fra meno di un mese, si alza il sipario sulla 15 edizione

Il Gruppo Corale I Polifonici del Marchesato ha definito il ricco cartellone di appuntamenti della 15^ edizione della rassegna musicale “I suoni dal Monviso” che prenderà il via il prossimo 7 luglio.

La kermesse prenderà il via con due formazioni cameristiche (violino e pianoforte, flauto e pianoforte) che vedranno all’opera quattro “virtuosi” musicisti, nell’incanto della “Trebulina”, il bosco di Pian Munè, scelto come suggestiva location per questo appuntamento inaugurale.

Due gli appuntamenti a pagamento in programma nel mese di luglio, mentre  altri 4 eventi –  in calendario nella prima parte della stagione – saranno ad ingresso libero.

Il programma completo

Gli eventi clou

Domenica 21 luglio, alle ore 12, Pontechianale accoglierà Fiorella Mannoia, una delle voci più calde e intense del panorama pop italiano. L’appuntamento, che si preannuncia come uno degli eventi clou dell’estate nelle vallate cuneesi, è in programma nell’area verde di Pineta Nord (alle spalle del campeggio). Fiorella Mannoia presenterà dal vivo i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico “Personale” e i suoi maggiori successi del passato.
I biglietti sono disponibili on-line sul circuito: www.ticketone.it oppure, nei punti vendita indicati sul sito della manifestazione.

The Legend of Morricone. Fonte: Suoni dal Monviso

Sabato 27 luglio, invece, sarà la volta di “The Legend of Morricone”, l’emozionante evento musicale pensato, nel cuore della capitale del Marchesato di Saluzzo, “a sei mani” con Terres Monviso e con il Comune di Saluzzo.
Dopo i sold out nei più importanti teatri italiani, l’Ensemble Symphony Orchestra farà tappa a Suoni dal Monviso per un omaggio speciale al più grande compositore italiano di tutti i tempi.
Un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni: la potenza evocativa di “Mission”, “La Leggenda del Pianista sull’Oceano”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “The Hateful Eight”, “Per Qualche Dollaro in più”, “Malena” e tantissime altre.

In questa magica serata, di musica e teatro, sarà sul palco anche l’attore Matteo Taranto, che guiderà il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni dei film le cui colonne sonore sono composte dal M° Morricone. In concerto anche due ospiti speciali: il soprano Anna Delfino che canterà il Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Cirque du Soleil, Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.
I biglietti sono disponibili on-line sul circuito: www.ticketone.it oppure, presso l’Ufficio Turistico di Saluzzo (0175 46710), Cartoleria Jolly di Saluzzo 0175 42479.