MENU

10 Maggio 2022

Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Rock Master 2022: top climber in sfida il 29 luglio al Climbing Stadium di Arco

Climbing Stadium di Arco. Fonte: www.rockmasterfestival.com

I migliori climber del panorama internazionale si confronteranno nel KO Boulder e nel Duello Lead

Anche quest’anno i più abili climber del mondo si sfideranno, venerdì 29 luglio, sulle pareti del Climbing Stadium di Arco, in Trentino, nelle due specialità KO Boulder e il mitico Duello Lead, in occasione della 35.a edizione del Rock Master.

Sarà un’edizione speciale, una giornata spettacolare di sport, dove il pubblico radunato di fronte la parete di 350m², scalderà l’atmosfera all’ombra del Monte Colodri, a circa 200m dal centro di Arco.

Il presidente Stefano Tamburini e tutto lo staff sveleranno prossimamente maggiori dettagli e i nomi degli incredibili spidermen che saranno presenti all’evento.

Prevendite online dal mese di giugno.

Edizione 2021 nella storia del Rock Master

Il Rock Master 2021 rimarrà negli annali non solo perché per la prima volta ha visto disputarsi la combinata, ma anche per il sorprendente pari merito registrato nella combinata femminile tra la slovena Vita Lukan e l’austriaca Jessica Pilz. Nella prima gara ad eliminazione boulder saliva sul gradino più alto del podio la poliziotta genovese Laura Rogora, campionessa del mondo Lead e Boulder giovanile, mentre tra gli uomini si faceva largo il pluricampione mondiale Lead e di combinata ceco Adam Ondra. Nel Duello Lead la Rogora si spegne ed è costretta a cedere la vittoria alla slovena Krampl. Al maschile duello stellare tra il piemontese Stefano Ghisolfi e il gardenese Michael Piccolruaz, i quali riescono a battere il campionissimo Ondra. La vittoria della combinata, data dalla somma dei punti fra Lead e Boulder, è andata al ceco Adam Ondra, il quale si è aggiudicato così il suo sesto Trofeo Rock Master.

Ghisolfi-Piccolruaz, finale Lead Men del 27.08.2021 – Rock Master Arco. Fonte: Newspower