MENU

25 Agosto 2016

Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

ROCK MASTER FESTIVAL 2016 al via domani 26 agosto!

Rock Master Festival

Rock Master Festival

ROCK MASTER FESTIVAL 2016: 30 ANNI DI ROCK MASTER, 16 ANNI DI ROCK JUNIOR,  11 DI ROCK LEGENDS, UN CAMPIONATO MODIALE.

Domani, 26 agosto,  si apre ad Arco (TN) il Rock Master Festival 2016 che  quest’anno festeggia i 30 anni di Rock Master (26-28 agosto).

Il programma vede anche a calendario l’11^edizione degli Arco Rock Legends Awards (26 agosto), due tappe di Coppa del Mondo – IFSC Lead World Cup e IFSC Speed World Cup (26-27 agosto) – insieme al Rock Junior (2-4 settembre).

30 ANNI DI ROCK MASTER!

Appuntamento immancabile nel panorama agonistico del climbing mondiale, in occasione dei suoi  30 anni, il  Rock Master sarà assegnato quest’anno con due prove: Rock Master Duel e Ko Boulder Contest.

ROCK MASTER DUEL ‘Concepita’ ad Arco, da anni anima la finale del Festival: in gara i migliori 8 atleti della classifica della Coppa del Mondo Lead Arco 2016. Uno contro l’altro su due percorsi di altissima difficoltà uguali e paralleli, chi arriva prima in cima per primo elimina l’altro, fino all’ultima sfida. Tattica, freddezza, determinazione, controllo ma anche esplosività, voglia di battersi fino all’ultimo istante sono gli ingredienti per la vittoria. Un duello all’ultimo appiglio e all’ultimo respiro per uno spettacolo assicurato.

KO BOULDER CONTEST L’arrampicata senza corda, protetti da grandi materassi. Una formula di gara unica e spettacolare che vedrà in gara i migliori sette specialisti mondiali della disciplina. Sarà eliminato un atleta ad ognuno dei 5 blocchi, fino ad arrivare all’ultimo, dove i tre finalisti si contendono i gradini del podio.

ARCO ROCK LEGENDS AWARD 2016

Arco Rock Legends, Fonte: Rock Master Festival 2016

Arco Rock Legends, Fonte: Rock Master Festival 2016

Domani 26 agosto 2016 si svolgerà l’undicesima edizione degli Arco Rock Legends, gli attesissimi Oscar dell’arrampicata sportiva, che da ormai più di un decennio individuano i migliori protagonisti del mondo del climbing per assegnare i tre ambiti premi: il Wild Country Rock Award per la miglior prestazione su roccia, il La Sportiva Competition Award per l’atleta chi si è distinto nell’attività agonistica, e il Climbing Ambassador by Aquafil per la personalità che ha contribuito con la sua opera alla promozione dell’arrampicata nel mondo.

ROCK JUNIOR

Dal 2 al 4 settembre per i climbers più piccoli ritorna, dopo il Campionato Mondiale Giovanile d’arrampicata Sportiva ospitato proprio ad Arco nel 2015, il Rock Junior, il più grande festival mondiale dedicato a tutti i giovanissimi, dai 5 ai 13 anni. L’appuntamento dedicato ai giovani climbers e alle loro famiglie, con tre attività da non perdere: Rock Junior Under 14 Cup, Kid’s Rock e Family Rock.

IL CALENDARIO 2016

26-27 agosto –  IFSC CLIMBING WORLDCUP Lead&Speed
26 agosto – ARCO ROCK LEGENDS
26-28 agosto – ROCK MASTER Duel&Boulder
2-4 settembre – ROCK JUNIOR