MENU

13 Luglio 2017

Rush finale per la Red Bull X-Alps 2017

RedBull X-Alps 2017 _ Percorso_ ph. credits RedBullContentPool

Da Peille, nel sud della Francia, gli atleti voleranno verso Monaco per la conclusione dell’adventure race più estrema al mondo. Ieri in prima posizione lo svizzero Christian Maurer

Alle 9 di ieri mattina gli atleti erano già in marcia da tre ore e mezza, per raggiungere l’ultimo Turnpoint del Red Bull X-Alps, l’adventure race che ha messo in viaggio da Salisburgo a Monaco, a piedi e in parapendio, 32 atleti provenienti da ogni parte del mondo.

Su una distanza in linea retta di 1138 km totali, i concorrenti si stanno dando ora battaglia sui 246 km che li dividono da Peille, nel sud est della Francia. Nel finale, il timer si fermerà, lasciando gli atleti prendere il volo verso Monaco e atterrare sopra un galleggiante posizionato sulle calde acque blu del Mar Mediterraneo, da dove avranno inizio le celebrazioni per la conclusione della gara iniziata lo scorso 2 luglio.

Ieri la classifica vedeva in prima posizione il campione in carica, lo svizzero Christian “Chrigel” Maurer, quattro volte campione del Red Bull X-Alps. Al secondo posto il francese Benoit Outters alla sua prima partecipazione, seguito a stretto giro dallo svizzero Paul Guschlbauer.

Aggiornamenti in tempo reale dal Live Tracking

Ph. credits Sebastian Marko/Red Bull Content Pool