MENU

13 Ottobre 2021

Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Festival ed Eventi Letterari

Salone Internazionale del Libro al via! Torino 14-18 ottobre 2021

Dopo un anno di chiusura al pubblico a causa della pandemia, il Salone torna in presenza

Domani, giovedì 14 ottobre, inaugurazione a Torino, della 33ma edizione del Salone Internazionale del Libro, che avrà luogo nella zona fieristica del Lingotto dal 14 al 18 ottobre.

715 gli espositori. La Torre dei libri, l’opera di François Confino diventata simbolo del Salone, attende i visitatori. ‘Vita Supernova’, titolo scelto per il 2021, anno in cui si celebra Dante Alighieri, avrà 18 mila mq in più del 2019, cioè l’Auditorium Agnelli e l’area esterna tra l’Oval e il Padiglione 3 che ospiterà, in una tensostruttura, la nuova Sala Bianca.
Pronto anche il palco per il progetto Salto Live in cui sono programmati molti appuntamenti.

Torna il Salone Off  in un’inedita versione autunnale, con quasi 300 appuntamenti in oltre 100 location distribuite su tutto il territorio piemontese.

Disponibile una piattaforma digitale, SalTo+,  un grande catalogo multimediale con più di 100 ore di contenuti speciali, interviste, podcast e materiali d’archivio.

Programma del ‘Salone Internazionale del Libro 2021’

Orari di apertura dal 14 al 18 ottobre 2021

Giovedì, domenica e lunedì il Salone sarà aperto dalle 10 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 21.

Ingressi

Per una migliore gestione dei flussi ci saranno più accessi: ai tre del 2019 (Nizza, Mattè Trucco, stazione Fs Lingotto) si aggiunge quello dal Centro Commerciale Lingotto. Ci sarà una corsia veloce riservata a donne in stato di gravidanza e accompagnatore, persone con disabilità e accompagnatori.

Biglietti

Il Salone invita ad acquistare il biglietto online su salonelibro.it. Nel Centro Commerciale Lingotto allestita una biglietteria fisica, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, ma i biglietti costeranno di più (16 euro). La prenotazione per partecipare agli eventi non è più obbligatoria, ma rimane consigliata.

Green Pass

Sarà possibile accedere in fiera solo con Certificazione verde Covid e un documento di identità. L’uso della mascherina sarà obbligatorio anche all’esterno. Un presidio della Croce Rossa Italiana, presente nella Galleria del Centro Commerciale Lingotto, effettuerà tamponi rapidi al prezzo di 5 euro per chi è in possesso di un biglietto o di un pass del Salone.