MENU

13 Agosto 2020

Scarpe da trekking e da montagna, come scegliere quelle giuste (VIDEO)

Le scarpe da trekking o più in generale calzature da outdoor sono un mondo immenso fatto di scarponi alti, scarpe basse da avvicinamento e scarpe sportive da trail running. Ma come possiamo orientarci in questa giungla di suole e tomaie per capire in che modo si sceglie quella giusta?

Ecco allora che come ogni giovedì mi ritrovate qui con una nuova pillola outdoor in cui cerco di riassumere le informazioni generali della scarpa da trekking e di raccontarvi quali caratteristiche prendere in considerazione per poter scegliere la più giusta in base al nostro livello tecnico ed alle attività che andremo a praticare.

Ricordate sempre che queste pillole sono dei “mini riassunti” in cui cerco di dare delle informazioni concentrate e dirette senza troppo entrare nei particolati, vi prometto che nel prossimo periodo uscirà anche una versione più ampia ed approfondita che andrà a raccontare l’argomento in modo molto più dettagliato. Ad ogni modo se aveste dubbi o domande non esitate a scriverle nei commenti del video! 😉