MENU

20 Giugno 2018

Corsa in Montagna · Running · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

In scena sabato 23 giugno la 58^ Monza – Resegone

locandina

Tutto pronto per la 42 km della Brianza

Si avvicina la 58^ edizione  della Monza – Resegone, la maratona podistica in notturna che vedrà in sfida, fino all’arrivo a Capanna Monza (1.170 m) sul Monte Resegone,  280 squadre di cui: 14 femminili, 19 miste (due donne e un uomo), 73 terne (due uomini e una donna) e 174 team tutti al maschile, per un totale di 840 atleti.

Ogni anno la gara raduna un numero sempre crescente di sportivi, appassionati e curiosi. Il senso di responsabilità nei confronti della squadra, lo spirito di sacrificio e il senso di libertà sono i sentimenti che animano gli atleti per i 42 km e gli oltre 1000 metri di dislivello, dal centro della cittadina brianzola fino al Rifugio Capanna Monza.

In cima, dovrà arrivare tutta la squadra compatta: chi non c’è la farà dovrà essere aiutato dai compagni. Pena la squalifica.

arch. Monza Resegone

 

A dare il via alla gara di sabato 23 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza, saranno la Società Alpinisti Monzesi e Monza Marathon Team.

La corsa sarà ripresa in diretta streaming e trasmessa on demand sul sito della Società Alpinisti Monzesi.

La premiazione avrà luogo venerdì 29 giugno 2018, ore 21:00 presso la Candy Arena (palazzetto dello sport) di Monza – viale G.B. Stucchi, ospiti del Consorzio Vero Volley.

Monza Resegone. Foto: sportdimontagna.com