MENU

28 Marzo 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

SCI ALPINO. CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2017: Brignone e Bosca campioni di combinata

Campionati Assoluti Sci Alpino 2017: podio femminile di combinata

FEDERICA BRIGNONE E GUGLIELMO BOSCA CAMPIONI ITALIANI DI COMBINATA ALPINA

Vanno a Federica Brignone e a Guglielmo Bosca i titoli italiani 2017 di combinata ai Campionati italiani assoluti di sci alpino. Le gare si sono disputate ieri, lunedì 27 marzo, sulla pista “Le Coste” della Ski Area San Pellegrino: al mattino il superG, nel primo pomeriggio lo slalom.

Brignone, già vincitrice del gigante tricolore di sabato, ha fatto registrare il migliore tempo nel superg. Ha confermato la leadership al termine dello slalom, andando a vincere su Anna Hofer e Francesca Marsaglia. Brignone davanti anche nella graduatoria assoluta di giornata, con Michelle Gisin seconda e Hofer terza.
In ambito maschile, grande festa in casa Bosca: a vincere è stato Guglielmo, con il fratello Giulio (oro tricolore nel Gigante 24 ore prima) a conquistare il bronzo. Nel mezzo, Alexander Prast, recente argento ai Mondiali Junior di Are. Nella classifica assoluta, Bosca primo con Rogentin secondo e Prast terzo.

Campionati Assoluti 2017: podio maschile di combinata

Le gare del San Pellegrino mettevano in palio anche i titoli della categoria Giovani. In campo femminile vittoria per Laura Pirovano su Elena Dolmen e Nadia Delago. Tra i maschi, successo di Alexander Prast su Giulio Zuccarini e Matteo Pradal.

Oggi, martedì 28 marzo, la giornata finale: sempre al San Pellegrino verranno assegnati i titoli tricolori di superG.