MENU

23 Marzo 2017

Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Veneto

SCI ALPINO. CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SULLE DOLOMITI. Alpe Lusia e San Pellegrino-Falcade, 25-28 marzo 2017

Pista Le Coste, San Pellegrino. Fonte: press Campionati Assoluti Sci Alpino

Pista Le Coste, San Pellegrino. Fonte: press Campionati Assoluti Sci Alpino

QUATTRO GIORNI DI GARE TRA VENETO E TRENTINO AL VIA SABATO CON IL GIGANTE FEMMINILE.

Nel fine settimana, sulle Dolomiti – tra Veneto e Trentino – si disputeranno i Campionati italiani assoluti di sci alpino 2017.  Sede delle prove saranno  le piste del Lusia e di San Pellegrino – Falcade. L’evento è organizzato dallo Sci club 2000 di Mason Vicentino.

A dicembre, a Pozza di Fassa (TN) , sono stati assegnati i titoli dello slalom a Tommaso Sala e Irene Curtoni.

Il nuovo appuntamento sarà articolato su quattro giornate di gare: sabato 25 marzo, sulla pista Mediolanum dell’Alpe Lusia, al via il gigante donne, che proseguirà domenica 26 marzo con il gigante maschile. Sempre domenica si disputerà il recupero del gigante del Campionato italiano Giovani, non disputato nelle settimane scorse a causa del maltempo.

PROGRAMMA MODIFICATO: DISCESA, RINVIATA

Modificato invece, a causa delle temperature elevate, il programma delle discipline veloci, in programma sulla pista “Cima Uomo” del San Pellegrino. Lunedì 27 marzo si svolgeranno la combinata alpina (supergigante e slalom) maschile e femminile, mentre martedì 28 marzo sarà la volta del supergigante maschile e femminile.

«La decisione si variare il programma originario si è resa necessaria a causa delle alte temperature che, un po’ ovunque sull’ arco alpino, stanno imperversando, rendendo così difficile il compito degli organizzatori» commenta Damiano Guidolin, presidente dello Sci club 2000. «Dopo il sopralluogo di questa mattina abbiamo confermato combinata e superG mentre la discesa al momento è rinviata a data da destinarsi».