MENU

17 Febbraio 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Sci alpino. Reinswald, tappa della Coppa Europa femminile. Dal 19 al 21 febbraio

arch. Coppa Europa di Sci alpino a Reinswald. Fonte: press

Nel comprensorio sciistico sarentinese si svolgeranno due Super-G e una combinata alpina

Le primissime gare di Coppa Europa di Sci alpino a Reinswald (BZ), svolte nelle stagioni 2004/05 e 2005/06 sulla pista Plankenhorn, erano riservate alle specialiste della velocità. Dall’inverno 2006/07 in poi, invece, in val Sarentino aveva fatto quasi ininterrottamente tappa la Coppa Europa maschile. Soltanto nella stagione 2014/15 il comitato organizzatore si era preso un anno di pausa.

Ora,  tornano le sciatrici. “Non vediamo l’ora che arrivino le nuove leve dello sci alpino femminile, le atlete che non sono si sono ancora affermate nella Coppa del Mondo e quelle che lottano per tornare in gioco dopo un infortunio. Ci impegneremo come sempre, perché a Reinswald tutte loro possano trovare le migliori condizioni possibili”, promette il presidente del comitato organizzatore Richard Moser.

Il programma della 15a Coppa Europa di Sci alpino a Reinswald prevede un Super-G nella giornata di mercoledì 19 febbraio. Anche giovedì 20 febbraio le velociste disputeranno un Super-G. Venerdì 21 febbraio sarà invece all’insegna della combinata. Le tre competizioni si terranno sulla pista Schöneben, con un tracciato lungo 2301 metri e 540 m di dislivello.