MENU

21 Ottobre 2016

Ski · Ski Race e Nordic Ski

SCI ALPINO: Sestriere ritorna in Coppa del Mondo, prima tappa italiana, il 10 e 11 dicembre

Sci alpino. Fonte: www.fisi.org

Sci alpino. Fonte: www.fisi.org

SI DISPUTA A SESTRIERE LA PRIMA TAPPA ITALIANA DI COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO

Sestriere (TO), torna nel circuito di Coppa del Mondo di Sci Alpino con un gigante e uno slalom femminile,  i prossimi 10 e 11 dicembre. Sarà la prima tappa della tournée italiana del circus di sci alpino. L’ultima appuntamento sulle nevi del Sestriere risale al 2011, quando la gara fu cancellata a causa del maltempo

“Risale al 1967 la prima gara di Coppa del mondo al Sestriere – ha dichiarato il Presidente del Comitato Organizzatore, Gualtiero Brasso nel corso della presentazione avvenuta al Teatro Regio di Torino -, una gara inserita nella prima edizione della Coppa del mondo, di cui si celebrano i 50 anni proprio quest’anno. Noi celebriamo l’avvenimento ritornando nel calendario con il gigante e lo slalom che si disputeranno sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli”.

La pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli ha già ospitato 36 gare di Coppa del mondo, fra cui la prima in notturna, i Mondiali del ’97 e le Olimpiadi del 2006.

Le premiazioni si terranno in piazza Fraiteve il sabato sera.

COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO AL VIA DOMANI 22 OTTOBRE

La Coppa del Mondo di Sci Alpino prende il via domani 22 ottobre sul ghiacciaio di Sölden, in Austria, e si concluderà dal 15 al 19 marzo 2017 ad Aspen, negli Stati Uniti.

IL CALENDARIO COMPLETO DI COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO

 

Simonetta Quirtano