MENU

17 Gennaio 2019

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Europa

Sci. Simone Origone punta al record di velocità

Simone Origone

Origone: “Mi piacerebbe battere il record del mondo che in questo momento detiene mio fratello

Simone Origone, superman dello sci di velocità con all’attivo 10 Coppe del Mondo e cinque ori mondiali, si presenta al via della nuova stagione agonistica che scatterà a Idre-Fjall, in Svezia (8-9 febbraio 2019).

“Ho sempre più male alle ginocchia, del resto ho scoperto di essere l’atleta più vecchio della federazione, sono il nonno della FISI – rivela l’atleta a FISI Tv –  Da un lato mi è venuto un filo di tristezza, ma dall’altro mi sono detto che voglio mantenere questo primato”.

“Sono l’atleta più vincente nella storia di questa disciplina – ha aggiunto – e per migliorarmi ancora ci vuole tanta motivazione. Dopo molti anni così è difficile, ma devo pormi un obiettivo per andare avanti. La mia forza è la meticolosità nella preparazione, soprattutto per il discorso sui materiali: ho fatto scuola in tutto il mondo”.

L’obiettivo? “Mi piacerebbe battere il record del mondo che in questo momento detiene mio fratello (Ivan Origone) e poi abbiamo Coppa del Mondo e Mondiali. Tra le tre cose sceglierei il record, ma ci vogliono condizioni particolari”.