MENU

17 Dicembre 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Scialpinismo. I Campioni italiani Sprint sono Robert Antonioli e Giulia Murada. Guarda il video

Robert Antonioli ai Campionati italiani di scialpinismo Sprint Valtournenche, dicembre 2018. Foto: M. Torri

Il valtellinese vince la Sprint per la 5ª volta consecutiva

Dopo i successi di Alba De Silvestro e Michele Boscacci nella Vertical notturna, Robert Antonioli, l’uomo sprint della nazionale azzurra di scialpinismo si conferma nella tre giorni di Valtournenche (14-15-16 dicembre 2018), il più forte di tutti nella disciplina. Dopo un testa a testa con l’amico avversario Michele Boscacci, l’alpino di Valfurva ha dato il meglio di sè in discesa conquistando il 5° successo tricolore consecutivo in questa specialità.

Nella gara in rosa, a sorpresa, Giulia Murada vince due titoli in una sola gara.

Nel podio assoluto Michele Boscacci sale sul secondo gradino mentre Enrico Loss è terzo e conquista di fatto anche il titolo under 23. Al femminile un podio tutto griffato CS Esercito con Giulia Murada vincitrice assoluta e della classifica under 23 che ha messo in fila nell’ordine Alba De Silvestro e una Giulia Compagnoni tornata nuovamente competitiva.

Giulia Murada. Foto. Jeantet Stefano. Fonte: Instagram/Murada

Classifica alla mano i Campioni italiani Sprint 2018  sono Robert Antonioli e Giulia Murada che si impone anche nella classifica under 23 insieme al veneto Enrico Loss. Tra gli junior a conquistare il tricolore sono Lisa Moreschini e Giovanni Rossi. Tra i cadetti doppietta sondriese con Silvia Berra e Rocco Baldini.

Antonioli in azione a Valtourneche

Classifiche