MENU

8 Gennaio 2019

Ski · Dynafit

Scialpinismo: Dynafit al fianco delle Gare ISMF di Coppa del Mondo e alle grandi classiche
di stagione

 

Manca poco allo start della coppa del mondo di scialpinismo: dal 18 al 20 gennaio 2019 andrà in scena la prima gara della stagione sulle nevi di Bischofshofen (Austria). DYNAFIT, azienda di riferimento nel mondo dello scialpinismo, affiancherà l’evento come sponsor, dando inizio, insieme ai propri atleti, a un’entusiasmante stagione agonistica. Il marchio con il leopardo delle nevi, come brand leader nella produzione di equipaggiamento da skitouring leggero e altamente funzionale, mira ad ampliare la propria presenza e il proprio contributo nel mondo racing. DYNAFIT sarà infatti partner anche dei mondiali di scialpinismo ISMF, al via il 9 marzo nella località svizzera di Villar sur Ollon. Il campione del mondo in carica, l’atleta DYNAFIT Damiano Lenzi, sarà presente per difendere il titolo; in gara anche le due scialpiniste che vestono i colori del leopardo delle nevi: Alba de Silvestro, campionessa nella categoria espoir (U23) e Clàudia Galicia Cotrina, campionessa 2017/18 nella categoria sprint. Non solo ISMF nelle sponsorship di DYNAFIT; ma anche due classiche dello scialpinismo: Sellaronda Skimarathon, in scena il 22 marzo sulle nevi dell’Alto Adige e il Trofeo Mezzalama, fissato per il 27 aprile 2019.

DYNAFIT vestirà i propri atleti con materiali performanti per affrontare le competizioni in modo leggero e dinamico. Mario Scanu, Athletes Manager per il marchio, supportato da un gruppo di fidati collaboratori, sarà presente alle gare con il DYNAFIT Race Van, con officina integrata e area lounge, per dare agli atleti tutto il sostegno necessario.

Prima tappa di Coppe del Mondo ISMF: Bischofshofen (AUS), 18-20 gennaio 2019
La stagione della Coppa del Mondo di Scialpinismo inizia quest’anno da Bischofshofen, in Austria. Due le prove che si disputeranno, Sprint e Individual, ed entrambe coinvolgeranno le varie categorie d’età: senior, espoir (U23) e junior. Responsabile della competizione il team della Hochkönig Erztrophy, una gara che gode da tempo di un certo prestigio proprio per la perfetta macchina organizzativa, anch’essa sponsorizzata da DYNAFIT. «La Hochkönig Erztrophy è considerata, nell’area alpina di lingua tedesca, una manifestazione di altissimo livello per lo scialpinismo. – spiega Alexander Nehls, International Marketing Director in DYNAFIT – ll team organizzativo ha fatto sempre un ottimo lavoro, e assicurerà che anche con la coppa del mondo ISMF tutto vada alla perfezione. Il loro coinvolgimento ci rende ancora più felici di proseguire e confermare anche per quest’anno la nostra pluriennale collaborazione con la ISMF».Campionati del Mondo di Scialpinismo a Villars sur Ollon, in Svizzera, dal 9 al 16 marzo 2019
Anche i mondiali che avranno luogo in marzo in Svizzera sono un evento che DYNAFIT attende con impazienza: «Con Damiano, Claudia e Alba abbiamo nel nostro team tre atleti di altissimo livello favoriti per il titolo di campione del mondo. Ma naturalmente la nostra attenzione va anche a tutti gli altri atleti DYNAFIT che in questa stagione potrebbero riservarci delle belle sorprese. – spiega Mario Scanu, Athletes & Event Manager – Il nostro marchio è un innovatore nel campo dello scialpinismo. Il settore racing è per noi di enorme importanza, perché è qui che si misurano i criteri di innovazione e tecnologia. Vogliamo ampliare il nostro impegno in questa direzione, e la partnership con la ISMF si inserisce perfettamente in questa strategia».Sellaronda Skimarathon in Alto Adige, Italia: 22 marzo 2019
Quella fra Dynafit e il Sellaronda è una partnership forte e consolidata. Il marchio di riferimento dello scialpinismo riconosce a questa competizione unica nel suo genere il pregio di aver anticipato e intuito un trend sempre più in crescita: lo skitouring come attività di fitness completa e in totale sicurezza, grazie alla possibilità di svolgerla in pista. Lo Speedfit permette di sfruttare l‘intera stagione invernale, per prepararsi al meglio in vista delle gare, e ovviamente è l’attività più consigliata per chi si vuole cimentare in un percorso impegnativo come quello della Sellaronda Skimarathon. Il Sellaronda è notte illuminata. È salita e discesa. È silenzio rumoroso. Sono 1.300 scialpinisti scesi a un patto con la natura, sciano quando la montagna riposa, non seguono il sole ma puntano alla luna. 42 chilometri con 2.800 metri di dislivello positivo, quattro passi dolomitici da affrontare in coppia. L’appuntamento per l’edizione 2019 è per venerdì 22 marzo.

XXII Trofeo Mezzalama, 27 aprile 2019: Breuil-Cervinia/Gressoney-La-Trinité (Italia)
Ha scritto le pagine più belle e affascinanti dello scialpinismo del secolo scorso e il Trofeo Mezzalama è oggi riconosciuto come uno degli eventi classici della disciplina. L’attrazione fatale degli scialpinisti verso il Mezzalama è basata sul senso di sfida e avventura che la prova di scialpinismo più in quota nelle Alpi può vantare. Delle 300 squadre al via, poche possono puntare al podio, ma molti sono coloro che sognano almeno di poterla finire: sciare a quote superiori ai 4.000 metri richiede preparazione fisica e attrezzatura di alto livello.
Ed è da quest’ultimo elemento che nasce l’accordo tra il Trofeo Mezzalama e DYNAFIT, il “nome” che, a metà degli anni ‘80, ha rivoluzionato lo scialpinismo. Un matrimonio fra due figure iconiche che hanno, a loro modo, contribuito alla crescita della disciplina. Le sinergie fra DYNAFIT e l’evento non finiscono qui: la partnership ha infatti portato alla nascita di una capsule collection intitolata al Trofeo Mezzalama, capi tecnici e performanti dedicati agli agonisti e al training in montagna. Quella del 2019 è la terza edizione sponsorizzata da DYNAFIT: l’appuntamento è per il 27 aprile 2019 sulle nevi di Breuil-Cervinia.

Oltre che attraverso il sostegno delle migliori prove di scialpinismo del panorama internazionale, DYNAFIT ribadisce il proprio ruolo di innovatore per il settore skitouring anche con la proposta di numerosi prodotti tecnologicamente avanzati. Nell’inverno 18/19 l’azienda ha fissato nuovi standard con l’attacco da race certificato ISMF P49, che pesa solo 49 grammi. Altro prodotto di spicco è la tuta da agonismo RC U Racing Suit, un capo senza cuciture che veste come una seconda pelle, perfetto per i professionisti delle gare. Per saperne di più sui due prodotti clicca su questo link.

INFO: DYNAFIT