MENU

23 Febbraio 2022

Freestyle e Freeride · Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Scufoneda 2022: XXV edizione “Made Easy”. Dall’11 al 13 marzo a Moena

Un weekend dedicato al telemark, freeride ed amicizia

Torna a Moena, in Val di Fassa, la Scufoneda, dopo un salto biennale, dovuto alla pandemia.

L’edizione 2022, è possibile grazie al supporto degli sponsor, che credono nei valori e nel messaggio positivo del gruppo di appassionati praticanti ed organizzatori dell’evento, gli Scufons del Cogo. Questi irriducibili hanno tirato fuori dal cilindro della loro inesauribile creatività, una XXV edizione “Made Easy”. “L’abbiamo fatta facile, per rendere l’evento un momento di ritrovo possibile che non impatti in alcun modo, con le norme antiassembramento in essere”, precisano in una nota.

La gioiosa compagine di coloratissimi telemarker degli Scufons, portavoci dello sci a tallone libero, della montagna in sicurezza ha organizzato un weekend incentrato sul telemark, le sciate in compagnia, le escursioni guidate, l’insegnamento, condite dall’amicizia di sempre. Le piste interessate dall’evento saranno quelle della Ski area Lusia e San Pellegrino – Dolomiti.

Una dedica speciale ad una socia che non c’è più, alla quale verrà dedicato un momento di ricordo alla Malga Pozza, con inaugurazione di una panchina, sulle piste che amava e frequentava da sempre. Anche un libro per ricordarla, nato dalla memoria condivisa degli amici Scufons.

Un programma leggero, ripulito di ogni convivio ed evento al chiuso incentrato principalmente sul piacere di sciare insieme a tallone libero. Telemark per tutti dai principianti che verranno avviati a questa tecnica, gratuitamente dalla Scuola di Sci Moena Dolomiti, sabato 12 e domenica 13, mentre i più esperti free rider a tallone libero, saranno accompagnati dalle Guide Alpine in emozionanti itinerari “fuori pista” delle Dolomiti di Fassa.

La XXV Scufoneda prevede per sabato e domenica il consueto Villaggio Scufons al Passo San Pellegrino, presenti le aziende del settore per i sempre attesi test materiali.