MENU

25 Gennaio 2017

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Veneto

SELLARONDA SKIMARATHON 2017: pettorali a ruba!

Arch. Sellaronda SkiMarathon. Fonte: press evento

Arch. Sellaronda SkiMarathon. Fonte: press evento

SELLARONDA SKIMARATHON 2017. 22^ EDIZIONE AL VIA IL 24 MARZO.

Il 24 marzo 2017 da Arabba, gioiello ladino circondato dalle più belle cime delle Dolomiti,  prenderà il via la 22^ edizione del Sellaronda Skimarathon, gara in notturna di scialpinismo

Allo start, nella valle di Fodom (BL), 1300 sellarondisti suddivisi in 650 squadre, che si sfideranno sui quattro passi dolomitici, Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo.

Il Sellaronda Skimarathon è stato da sempre un’appuntamento agonistico di altissimo livello, dove la fatica, lo spettacolo e la velocità hanno caratterizzato i ricordi di tutti i concorrenti.

Il numero massimo di team stabilito dal comitato organizzatore negli anni è stato portato a 650 suddivisi in 300 squadre nazionali, 250 squadre internazionali e 100 team riservati alle ultime scelte del Comitato.

ISCRIZIONI. 300 PETTORALI “SOLD OUT” IN UN’ORA. RIPESCAGGI IL 14 FEBBRAIO

Il 3 gennaio, sulle pagine del sito, si è aperta la bagarre per assicurarsi un posto nella griglia di partenza di Arabba. Il Comitato Organizzatore, per cercare di limitare il sovraccarico dei server, non ha volutamente comunicato l’orario di apertura delle iscrizioni, ma non appena le prime squadre sono riuscite a iscriversi il passa parola ha fatto in modo che in una sola ora i trecento pettorali disponibili andassero letteralmente bruciati.

Le iscrizioni per i team internazionali si sono aperte il 10 gennaio e proprio in queste ore hanno raggiunto il limite massimo di 250 pettorali disponibili.

Per coloro che non sono riusciti ad iscriversi c’è un’ultima possibilità di essere ripescati, infatti il 14 febbraio si riapriranno le iscrizioni per prendersi qualche posto nella lista d’attesa.

PARTENZA E ARRIVO

La partenza sarà data alle ore 18 nella pista da sci che sale verso il Passo Pordoi. L’arrivo, dopo aver affrontato i mitici quattro passi dolomitici, Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo per un totale di 42 chilometri di sviluppo e 2700 metri di dislivello positivo, sarà allestito nella caratteristica piazzetta nel cuore di Arabba dove il pubblico potrà festeggiare l’arrivo dei propri beniamini.

Per quanto riguarda l’avvicinamento allo starter di questa 22^ edizione sulle pagine del sito web  il Comitato Organizzatore, coordinato da Oswald Santin, ha voluto aprire un blog gestito da Omar Oprandi dove i cyber-sellarondisti potranno trovare, chiedere e condividere tutte le loro curiosità in merito alla gara.