MENU

26 Settembre 2016

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

SELLARONDA TRAIL RUNNING 2017: assegnerà 4 punti UTMB

Sellaronda Trail Running 2016. Foto: Brunel/Piazzi

Sellaronda Trail Running 2016. Foto: Brunel/Piazzi

SELLARONDA TRAIL RUNNING: L’EDIZIONE 2017 ASSEGNERÀ 4 PUNTI UTMB

A pochi giorni dalla conclusione del Sellaronda Trail Running si guarda già all’edizione 2017,  che si disputerà sabato 16 settembre, con un’importante novità riguardante la validità.

L’evento,  tappa del circuito Salomon Trail Tour Italia e parte anche delle Skyrunner® Italy Series, ha infatti ricevuto nei giorni scorsi la conferma di essere inserita fra le gare valide per la qualificazione all’Ultra Trail du Mont Blanc con l’assegnazione, secondo i nuovi criteri, di ben 4 punti. “Si tratta di un importante riconoscimento – spiega il presidente del Comitato Organizzatore Diego Salvador – e ci inorgoglisce il fatto che la nostra gara abbia avuto un incremento di valutazione, consentendo agli atleti iscritti di potersi qualificare per il prestigioso evento UTMB. Un aspetto che porterà sicuramente ulteriore interesse alla nostra manifestazione, ritenuta spettacolare per gli emozionanti 61 km attraverso le 4 valli ladine dolomitiche, e che suggella il nostro percorso di crescita anno dopo anno”.

Analizzando il bilancio dell’edizione da poco conclusa il Comitato organizzatore sta già valutando alcune migliorie in vista delle prossime edizioni.
“Con la partenza da Canazei, prevista per il 2017, – prosegue Salvador – non ci sono particolari problemi di cancelletti, ma per l’edizione del 2018 che partirà da Colfosco verranno ricalcolate le medie e le velocità di percorrenza. Voglio altresì sottolineare che il Sellaronda Trail Running è una gara decisamente spettacolare, ma altrettanto impegnativa e che richiede un’adeguata preparazione. Bisogna inoltre considerare la priorità legata alla sicurezza, soggetta a varabili improvvise, come il meteo che può sempre riservare sorprese gareggiando in quota, come quest’anno con la grandinata lungo la salita alla Dantercepies, con conseguenti variazioni di programma e tempi”.
Il video e le foto si possono trovare sul sito della manifestazione www.sellarondatrailrunning.com