MENU

4 Ottobre 2016

Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

“SERATE D’AUTUNNO 2016”. Bassano del Grappa (VI), 7-14-21 ottobre

Locandina 2016

Locandina 2016

“SERATE D’AUTUNNO 2016”. TRE APPUNTAMENTI PER PARLARE DI TERRE ALTE

La Sezione CAI di Bassano del Grappa ed il gruppo ANA-Sartori San Marco organizzano in ottobre il ciclo di appuntamenti “Serate d’Autunno ’16” dove si parlerà di “Montagna” ed eventi riguardanti le terre alte.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 7 ottobre con la conferenza-spettacolo “Dentro la montagna: le Dolomiti tra leggenda e realtà”, una serata molto particolare dove le antiche leggende dolomitiche verranno presentate in modo originale ed avvincente tramite il gruppo musicale Al Tei di Belluno, il commento del prof. Gianni Frigo per la realtà geologica e l’alpinista-scrittrice Paola Favero per i percorsi e le immagini dei luoghi descritti.

La seconda serata, venerdì 14 ottobre, avrà come ospite Mario Vielmo, il “veneto che cammina sopra le nuvole”. Con un curriculum di “dieci ottomila”, l’alpinista racconterà la sua ultima ascensione dell’Annapurna e  documenterà l’esperienza vissuta in Nepal, al Campo Base, durante il terribile terremoto dello scorso anno.

Venerdì 21 ottobre, in programma una serata inconsueta. Tramite il nutrizionista Gianluca Bosetti, verrà affrontato il tema dell’alimentazione in montagna per seguire un percorso in collina o per affrontare un “ottomila”.

Le serate si svolgeranno presso l’Auditorium dell’Istituto Graziani di via Cereria 1 a Bassano del Grappa, con inizio alle ore 20.45.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

 

Simonetta Quirtano