MENU

26 Luglio 2017

Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Serie TV “L’Arca di Legno”: sulle Dolomiti con la Cucinotta, anche Mauro Corona

Cucinotta, De Pasquale, Corona

Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale in alta quota per raccontare la montagna più estrema, con un ospite speciale: Mauro Corona

Draka Production annuncia l’inizio delle riprese de L’Arca di Legno, una serie TV in 12 puntate che racconterà le storie di uomini e donne, molto diversi tra di loro per vita e mestiere ma accomunati da una grande passione: la montagna, lo sport estremo e la sfida del limite.

Le riprese inizieranno la prima settimana di agosto tra le vette delle Dolomiti, in Trentino Alto Adige. I protagonisti, uno per puntata, si lasceranno seguire dalle telecamere nella pratica della loro specialità sportiva e nella loro quotidianità, lasciando emergere passioni e personalità, storie e percorsi diversi ma giocate sullo stesso affascinante scenario: la natura, l’altitudine, il freddo, il silenzio.

Le puntate di apertura e chiusura saranno incentrate su uno degli autori della montagna più stimati della letteratura italiana: Mauro Corona, scrittore, scultore e alpinista, che si racconterà come abitante della montagna.

Due figure d’eccezione presenteranno i protagonisti e accompagneranno lo spettatore in questo percorso in alta quota: Mingo De Pasquale e Maria Grazia Cucinotta.

La serie, diretta da Domenico De Ceglia, è prodotta da Draka Production di Corrado Azzollini insieme a Seven Dreams Production, Trepuntouno, Matteo Corona (figlio di Mauro) e Dastian Pictures.