MENU

15 Aprile 2020

Altri · Bike · Insight · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Sfida benefica dell’ultracycler Paola Gianotti: 350 km in bicicletta, sui rulli a casa

Paola Gianotti. Foto: Nicodemo Valerio. Fonte: P. Gianotti/facebook

L’atleta raccoglie fondi per una terapia intensiva

Paola Gianotti, ultracycler italiana di Ivrea, famosa per record di ciclismo e innumerevoli iniziative di solidarietà, è pronta a una nuova sfida solidale: pedalare sulla bici ferma in casa per 12 ore consecutive, con l’obiettivo di raccogliere fondi per un reparto di terapia intensiva.

L’iniziativa si terrà il prossimo 18 aprile. Alle 9 la ciclista inizierà a pedalare per tentare di percorrere 350 chilometri in 12 ore. L’intero evento sarà in diretta sul suo canale ufficiale Facebook e sulla piattaforma Zwift, dove sarà possibile effettuare le donazioni. “Ho pensato a questa iniziativa dalla cantina di casa mentre mi stavo allenando – spiega Paola Gianotti – c’è tantissima necessità di reperire fondi per gli ospedali e per la terapia intensiva e voglio fare questa pedalata per raccoglierne il più possibile”.

Dal 1914, Paola Gianotti è nel Guinness World Record per il giro del mondo in bici: ha percorso 29.430 chilometri in 144 giorni.

Come sostenere l’iniziativa

Il ricavato di entrambe le iniziative andrà devoluto interamente per acquistare le mascherine chirurgiche per l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

→ ASTA:
E’ all’ASTA la bicicletta cui l’atleta piemontese ha battuto il suo terzo Guinness World Record attraversando il Giappone da nord a sud in 9 giorni.
Base d’asta 600 €. (Minimo rilancio dell’offerta 100 euro).
L’asta si svolge su Facebook e terminerà il 18 aprile.

→ RACCOLTA FONDI:
Termina il 18 Aprile
DONA SUBITO: https://www.gofundme.com/f/keepbrave-per-covid2019