MENU

25 Ottobre 2018

Si apre con i grandi tour delle Alpi occidentali, il ciclo di serate del CAI Peveragno

Eriofiori ai piedi dei Denti d’Ambon. Foto: Gian Luca Boetti, tratta dal vol. “I grandi tour delle Alpi occidentali”

Le spettacolari immagini di Gian Luca Boetti inaugurano l’edizione 2018

Venerdì 26 ottobre  si apre a Peveragno (CN) il ciclo  “Le Serate del CAI di Peveragno“, tre appuntamenti per chi ama la montagna.

Ad inaugurare l’edizione 2018,  il fotografo e scrittore Gian Luca Boetti, con una proiezione fotografica in pellicola su I grandi tour delle Alpi occidentali,  circa 20 trek ad anello fra i più belli, dalla Gran Balconata del Cervino, al Tour des Combins, del Monte Bianco, del Ruitor, dell’Alta Via Glaciale, del Gran Paradiso, dell’Emilius, del Mont Glacier, dei Glacier de la Vanoise, della Pointe de la Sana, d’Ambin, dei Cerces, del Queyras, dell’Argentera, del Monviso, dell’Oronaye, del Brec du Chambeyron, del Tenibres, del Marguareis, del Monte Bego nel Mercantour e del Monte Grammondo.

Una sequenza di immagini spettacolari, passando dai ghiacciai alpini al Mediterraneo, sulle Alpi Pennine, Graie, Cozie, Marittime fino alle Liguri.

Questo primo evento si svolgerà al Centro Congressi di Madonna dei Boschi, con inizio alle ore 21.

Il Monte Bianco dal Lac Blanc. Foto: Gian Luca Boetti, tratta dal vol. “I grandi tour delle Alpi occidentali”

Il secondo appuntamento sarà con il progetto Montagnaterapia ed è programmato per venerdì 9 novembre,  alle ore 20,45, presso la sede del CAI Peveragno (via Bersezio 22). Titolo della serata “Dal mondo intorno a me, all’infinito dentro di me”.

Nel corso della serata, l’ACAT di Cuneo presenterà “Dalla porta di casa al mare”, traversata da Limone Piemonte a Ventimiglia in 6 giorni. Un cammino per imparare dalla montagna.
Interverrà anche il Centro Diurno Cascina Ambrosino con proiezioni e racconti di esperienze nell’ambito di “Montagnaterapia”.

Fabio Cavallo. Fonte: facebook

Il ciclo si concluderà venerdì 16 novembre (inizio ore 21) al Centro Congressi, con l’incontro “La Montagna di corsa”, quattro chiacchiere con lo skyrunner  Fabio Cavallo.