MENU

27 Giugno 2016

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Italia · Lombardia

SIMONE MORO è cittadino onorario di Bergamo. Prossima sfida: il Kangchenjunga

Simone Moro. Fonte: Mountainblog, www.youtube.com

Simone Moro. Fonte: Mountainblog, www.youtube.com

SIMONE MORO: IL COMUNE DI BERGAMO GLI CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA. L’ALPINISTA ANNUNCIA ANCHE I PROSSIMI PROGETTI E LA SFIDA ALPINISTICA DELLA PRIMAVERA 2017

Il Comune di Bergamo, ha conferito – venerdì 24 giugno – durante un consiglio comunale straordinario aperto al pubblico, la cittadinanza onoraria a Simone Moro: “Sono emozioni forti – ha commentato l’alpinista bergamasco – Raggiungere la vetta del Nanga Parbat era la realizzazione del sogno di una vita e non solo della mia visto che erano 30 anni che i migliori alpinisti della storia tentavano di arrivarci d’inverno. La mia perseveranza ha pagato. Quella di oggi è invece una sorpresa, ricevere un’onorificenza dalla mia città che mi identifica come cittadino onorario è un bel premio e una bella responsabilità. Bisogna esserne all’altezza”.

Moro ha poi anticipato i prossimi obiettivi: “Voglio continuare con il progetto di elisoccorso in Himalaya, a favore delle popolazioni povere. Per quanto riguarda l’attività alpinistica ci rivedremo nella primavera del 2017 con un progetto sul Kangchenjunga, terza montagna più grande della terra.”

Fonte