MENU

28 Ottobre 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Liguria

WEMBO WORLD SOLO 24 HOUR MOUNTAIN BIKE CHAMPIONSHIPS. Iscrizione aperte dal 1° Novembre

Foto: Francesco Bartoli Avveduti. 24h Finale

Foto: Francesco Bartoli Avveduti. 24h Finale

WEMBO WORLD SOLO 24 HOUR MTB CHAMPIONSHIPS. SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 6^ EDIZIONE.

Il 2 e 3 giugno 2016, torna a Finale Ligure il Wembo World Solo 24 Hour Championships, la più prestigiosa  24ore di mountain bike al mondo.

Dopo il debutto del Campionato nel 2012 proprio in terra ligure sullo storico percorso della 24H Of Finale, per le successive quattro edizioni Wembo ha toccato le località di Camberra in Australia, Fort William in Scozia, Weaverville in California e Rotorua in Nuova Zelanda, location ben note per altre importantissime gare di mountain bike a livello mondiale quali UCI World Championship di Down Hill e Cross Country e più recentemente di Enduro World Series.

Il 24 febbraio 2016 è arrivata l’assegnazione per Finale Ligure, la World Endurance Mountain Bike Organization – Wembo – ha ufficialmente annunciato Finale come località scelta per lo svolgimento nel 2017 della sesta edizione dei Mondiali di 24 ore.

“Oltre 800 sono i bikers che hanno partecipato alle differenti Edizioni tra Europa, Scozia, USA, Australia e Nuova Zelanda” – segnala Russel Baker, fondatore di Wembo – “Nel 2017 avremo un bel mix tra nomi più familiari e altri totalmente nuovi. Ad oggi Jason English rimane l’imbattuto Campione e naturalmente sarà presente a Finale per difendere il suo titolo. Nelle donne abbiamo un interessante mix tra nuove generazioni e concorrenti più esperte. Non vedo l’ora di incontrare tutti i rider nella splendida Finale il prossimo Giugno”.

Il mondiale 2017 sarà uno dei più grandi festival della mountain bike in circolazione, con musica, spettacoli e oltre 7.000 persone attese sull’Altopiano delle Manie.

La gara dei Mondiali sarà aperta ai concorrenti SOLO (solitari) e TEAM2 (squadre composte da due atleti) e le iscrizioni apriranno il 1 Novembre direttamente sul sito internet www.24hfinale.com.
Come di consueto tutte le altre squadre Team4, Team8 e Team12 prenderanno il via alla 24H Of Finale in partenza subito dopo le premiazioni dei Mondiali Sabato 3 Giugno. Le iscrizioni per la 24H Of Finale apriranno il 1 Dicembre 2016.

Ulteriori info