MENU

16 Ottobre 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“SkiriLonga 2018”: combinata inedita nello sci di fondo tra Skiri & Marcialonga

Marcialonga, Gruppo – Barale. Fonte: press Skirilonga

Skiri Trophy XCountry il 20 e 21 gennaio e Marcialonga il 28 gennaio. Per partecipare basterà che un genitore s’impegni nella 70 km ed un figlio nelle sfide Skiri

La Marcialonga di Fiemme e Fassa (TN) è la seconda ski-marathon più popolare del pianeta dopo la storica Vasaloppet, ma la più amata dai fondisti in generale poiché passa tra i paesi ed è circondata dall’affetto della gente, mentre lo Skiri Trophy XCountry di Castello di Fiemme prosegue la propria impeccabile marcia dopo il cambio di nome (ex Trofeo Topolino), dedicando ai bambini un motivo in più per sorridere con le consuete sfide ed iniziative per i giovanissimi delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

Skiri Trophy XCountry, partenza Baby M. Fonte: press SkiriLonga 2018

Da questa strepitosa unione dei due eventi trentini è nata la Skirilonga, una combinata inedita che metterà in classifica “tutta la famiglia”, a partire dalla 35.a edizione dello Skiri Trophy XCountry del 20 e 21 gennaio e dalla 45.a Marcialonga del 28 gennaio. Ragazzi e adulti daranno così il meglio di sé, sostenendosi a vicenda e gareggiando per portare a termine questa speciale “Skirilonga”.

Le regole per partecipare alla combinata

Dovranno necessariamente schierarsi al via due concorrenti del medesimo gruppo familiare (papà o mamma, figlio o figlia), con i grandi impegnati nella tradizionale cavalcata fondistica di 70 km ed i piccoli in una delle prove dello scoiattolino trentino.
La classifica finale verrà calcolata sommando i punteggi di genitore e figlio, determinati sulla base del distacco dai primi classificati. Segnaliamo che la prima “Skirilonga” sarà completamente gratuita.

Le premiazioni si terranno alle ore 17 del 28 gennaio, sul podio d’arrivo della Marcialonga a Cavalese.