MENU

9 Settembre 2016

Running · Sky Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia · Veneto

SKYRACE MONTE CAVALLO: lo start domenica 11 settembre

Arch. Skyrace Monte Cavallo

Arch. Skyrace Monte Cavallo

SKYRACE MONTE CAVALLO RADDOPPIA: ACCANTO AL PERCORSO AGONISTICO ANCHE IL TRACCIATO OPEN

Domenica 11 settembre si disputa  tra le province di Belluno e di Pordenone la 9^ edizione della Skyrace Monte Cavallo, organizzata da Montanaia Racing. La gara varrà per il Campionato regionale assoluto del Friuli Venezia Giulia e metterà in palio il tricolore per la categoria Under 23. Il percorso agonistico, con partenza e arrivo a Piancavallo, si svilupperà su 22 chilometri per un dislivello positivo di 1870 metri, lungo il gruppo montuoso del Col Nudo-Cavallo.

Per l’edizione 2016 verrà proposto anche un tracciato Open, con partenza e arrivo a Piancavallo (14 chilometri di sviluppo, per un dislivello positivo di 1430 metri), per tutti coloro che desiderano godere esclusivamente della suggestione del panorama prealpino del gruppo montuoso del Monte Cavallo.

«Il percorso Open ricalca in buona parte il percorso agonistico toccandone tutti i punti più panoramici: dall’erta Forcella Val Grande passando al Rifugio Semenza fino a raggiungere gli ampi pascoli di Casera Palantina fino al sorprendente sentiero Gerometta» spiegano Daniele Spagnol, presidente di Montania Racing, e Michele Livotti, coordinatore della Skyrace Monte Cavallo. «Questo evento nell’evento vuole essere un invito a tutti gli appassionati del podismo e della montagna a vivere le emozioni dei panorami d’alta quota tra le montagne di Piancavallo e dell’Alpago a fianco dei più noti corridori dei cieli».

ALTRO EVENTO TARGATO MONTANAIA RACING: PIANCAVALLO SKY GAMES

Nel fine settimana del 10 e 11 settembre, insieme al Delta Club Montecavallo, club storico del volo libero in parapendio e deltaplano della pedemontana pordenonese, la Montanaia Racing darà vita anche ad un altro evento,  Piancavallo Sky Games, una due giorni che oltre alla corsa in montagna proporrà attività legate al volo libero e a motore.

 

Simonetta Quirtano