MENU

11 Gennaio 2017

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Europa

“SLITTINO FESTIVAL”. Valle dello Stubai (A), 13-14 gennaio 2017

Slittino nella Valle dello Stubai, Tirolo (A). Foto: TVB Stubai Tirol/Andre Schoenherr

Slittino nella Valle dello Stubai, Tirolo (A). Foto: TVB Stubai Tirol/Andre Schoenherr

SECONDA EDIZIONE DELLO “SLITTINO FESTIVAL” SULLA PISTA ELFER NELLA VALLE DELLO STUBAI, IN TIROLO

Si  celebrano per la seconda volta nella Valle dello Stubai, in Tirolo (Austria), i “giorni dello slittino” con l’edizione 2017 dello “Slittino Festival”.

L’appuntamento è per il 13 e 14 gennaio 2017 sulla pista Elfer dove gli appassionati di questa disciplina potranno provare gratuitamente  l’ebrezza di scendere in sella ai migliori slittini manufatti del mercato, mentre maestri e professionisti saranno a disposizione per offrire lezioni gratuite e consigli utili.

SLITTINO DI GIORNO E DI NOTTE

Slittino in notturna sulla pista Elfer illuminata con lampade ad olio. Foto: TVB StubaiTirol/Andre Schoenherr

Slittino in notturna sulla pista Elfer illuminata con lampade ad olio. Foto: TVB StubaiTirol/Andre Schoenherr

Sono quattro le piste illuminate della Valle dello Stubai, che di notte consentono agli appassionati di  avventurarsi con il proprio slittino. La pista di Mieders, che parte dalla stazione a monte Serlesbahn, è illuminata due volte la settimana; la pista Elfer a Neustift si illumina nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì; mentre la pista dello Schlick 2000 a Fulpmes ogni mercoledì sera. La pista Gleins a Schönberg è stata rinnovata: più lunga, più sicura, meglio illuminata grazie e a un nuovo sistema di luci LED e ben segnalata da cartelli. La pista Brandstatt Alm a Oberbergtal non è illuminata artificialmente ma aperta anche di notte.

Da raccomandare la discesa lungo la pista Elfer attraverso la valle Pinnistal: un percorso particolarmente romantico perché illuminato da lampade ad olio.

DOVE TROVARE LE ATTREZZATURE

Le attrezzature si affittano nei negozi di articoli sportivi a Neustift, Fulpmes e Mieders, presso le tre stazioni a valle di Schlick 2000, Elferlifte e Serlesbahnen o direttamente presso le baite da dove partono le piste.

Ulteriori informazioni