MENU

23 Agosto 2016

Walking · Cultura · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

SLOW TRAVEL FEST al via, tra un mese, a Monteriggioni. Il Programma

Il barone rampante. Fonte: Slow Travel Fest

Il barone rampante. Fonte: Slow Travel Fest

SLOW TRAVEL FEST: FESTIVAL DEDICATO ALLA CULTURA DEL VIAGGIO LENTO. IL PROGRAMMA 2016

Venerdì 23 settembre, tra le mura del borgo toscano di Monteriggioni (SI) e lungo la Via Francigena, si apre lo Slow Travel Fest, il festival dedicato alla cultura del viaggio lento, tra incontri, escursioni, arte, musica e natura.

La kermesse, che si tiene nell’Anno Nazionale dei Cammini, proporrà fino al 25 settembre, incontri con autori e grandi viaggiatori, escursioni tematiche nella natura, laboratori e spettacoli itineranti, così come i concerti serali nello splendido chiostro di Abbadia a Isola.

Il festival coinvolgerà Monteriggioni e il complesso monumentale di Abbadia a Isola: si propone come evento diffuso sul territorio in luoghi raggiungibili nel corso di escursioni a piedi e in bicicletta. Una tre giorni dedicata a viaggiatori, camminatori e ciclisti, dalle guide più esperte fino alle famiglie, bambini e a chi intende avvicinarsi a questo mondo, uniti dal valore di spostarsi in simbiosi col territorio.

Tra gli autori ospiti della rassegna, Andrea Bianchi, che presenterà – nella giornata di apertura del festival – il suo nuovo libro Il Silenzio dei Passi e che guiderà una camminata sensoriale a piedi nudi nel parco, il giorno successivo.

APPROFONDIMENTO

IL PROGRAMMA 2016

 

SLOW TRAVEL FEST – Il video dell’edizione 2015 from CICLICA on Vimeo.

Per ulteriori info

Simonetta Quirtano