MENU

17 Marzo 2021

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Europa

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa libera. Terzo Paris

Sofia Goggia vince la CdM di discesa libera, 2021. Fonte: fisi.org

L’azzurra bissa il successo di specialità conquistato nel 2018

La giuria ha deciso di cancellare le due discese libere odierne a Lenzerheide (Svizzera) e pertanto Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di specialità per la seconda volta, dopo quella conquistata nel 2018, davanti a Corinne Suter e Lara Gut-Behrami.

“E’ la mia seconda coppa di specialità, penso sia meritata perchè ho vinto quattro discese sulle cinque che sono stata in grado di disputare, con una media di 96 punti, avevo un buon vantaggio – ha dichiarato Goggia –  L’infortunio è arrivato nel momento sbagliato, alla vigilia dei Mondiali, tuttavia il fatto di avere fatto l’impossibile per essere qui dopo 45 giorni, mi rende orgogliosa. Ho recuperato in tempi molto brevi, già una settimana fa abbiamo visto che il callo osseo era praticamente rimarginato, sono riuscita in pochi giorni di allenamento a capire che la forma non era poi così male”.

L’Italia festeggia così il secondo trionfo di specialità della stagione, dieci giorni dopo quello di Marta Bassino in gigante. Approfondimento

Terzo posto per Paris nella discesa maschile

Dominik Paris. Fonte: Fisi.org

Dominik Paris ritrova invece il podio, classificandosi terzo nella finale di Coppa di discesa maschile,  a poco più di un anno dall’infortunio al ginocchio del gennaio 2020 dietro a Beat Feuz e Matthias Mayer.

“E’ abbastanza importante il mio terzo posto nella classifica di discesa perché dopo il rientro dall’infortunio non mi aspettavo di essere fra i migliori tre discesisti al mondo: è emozionante e bellissimo. Significa che il lavoro è stato fatto bene e nella direzione giusta”, ha commentato l’atleta. Approfondimento