MENU

6 Aprile 2020

Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Sostieni “Museomontagna” nell’ambito dell’iniziativa “Biglietto Sospeso”

Foto arch. Museomontagna, Torino. Fonte: press Museomontagna

Promossa da CulturaItaliae e meetCULTURA, il progetto intende  supportare il mondo della cultura, riportando virtualmente il pubblico nei musei, nei teatri e ovunque si faccia cultura

A causa dell’Emergenza Coronavirus, il mondo della cultura si trova oggi ad affrontare una situazione grave e inattesa. Cinema e teatri sono chiusi, così come musei, archivi, gallerie, siti archeologici e ogni luogo di cultura.

L’iniziativa Biglietto Sospeso, promossa da CultraItaliae e meetCultura, vuole supportare il mondo della cultura, riportando virtualmente il pubblico nei musei, nei teatri e ovunque si faccia cultura.

Biglietto sospeso è, infatti, un normale biglietto di ingresso che non dà in questo momento accesso ai luoghi ma va a supporto degli enti e dei professionisti per proseguire le attività una volta che l’emergenza da COVID-19 sarà terminata.

Anche Museomontagna di Torino, aderisce all’iniziativa “Biglietto Sospeso”. Per sostenerlo, acquistando uno o più Biglietti Sospesi, procedere come segue:

1. Accedi al link  dove vedrai l’elenco in costante aggiornamento di tutti i soggetti che hanno aderito all’iniziativa. Tra di essi anche il profilo del Museomontagna.

2. Decidi quanti biglietti sospesi donare, facendo una donazione diretta tramite bonifico bancario. In questo modo l’importo totale della donazione andrà direttamente al Museomontagna.

3. Contatta il Museo Montagna all’email indicata e fagli sapere che hai deciso di sostenerlo. Ti sarà inviato un attestato che certifica la donazione e alcuni materiali che ti aiuteranno a promuovere l’iniziativa tra i tuoi contatti. Ti saranno riservati tre omaggi.