MENU

9 Gennaio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Spedizione di lusso all’Everest: 130.000 dollari a persona per scalare il “Tetto del Mondo”

Everest, Campo 4. Foto: Seven Summit Treks

Una delle agenzie nepalesi più note inserisce in catalogo una spedizione VIP per scalare l’Everest

Seven Summit Treks, ha inserito in catalogo per la prossima primavera una spedizione VIP (anzi VVIP, con due V) per scalare l’Everest (8.848 m), della durata di 45 giorni, per la South-East Ridge. Il tutto, con i maggiori comfort e per la “modica” cifra di 130mila dollari a persona all inclusive (più del doppio dell’attuale prezzo medio).

Nel servizio 9 notti in hotel 5 stelle a Kathmandu, cene di benvenuto e sistemazione in Lodges.

Durante la spedizione commerciale, saranno sempre a disposizione dei partecipanti  frutta fresca, verdura, carne e altri prodotti alimentari; te e caffè caldi durante i trekking. Garantiti ossigeno supplementare, servizio internet illimitato al CB, telefono satellitare, cuoco privato, che cucinerà in base alle richieste. E ancora, servizio bar gratuito, doccia calda e bagno al CB, oltre all’assistenza medica 24 ore su 24.

Chi parteciperà sarà supportato da 1 Guida UIAGM, 3 alpinisti Sherpa di esperienza (forti scalatori già  in vetta all’Everest più volte) per il trasporto di tutti gli effetti personali  (fino a 200 kg/persona) e del materiale necessario per i campi alti fino al vertice e ritorno al campo base. Gli elicotteri dell’agenzia saranno inoltre a disposizione per garantire la  sicurezza dei partecipanti e l’eventuale evacuazione.

Compreso nel servizio, anche un fotografo personale per la durata della spedizione.