MENU

11 Gennaio 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Sulle nevi della via della seta con Franco Gionco. A Gerenzano, il 18 gennaio

Franco Gionco in azione. Fonte: cooperazionetrentina.it

Il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” ospita Franco Gionco con “Paganella-Pechino: sulle nevi della via della seta”

Inaugura con una serata dedicata a Franco Gionco il nuovo punto vendita DF Sport Specialist di Gerenzano (VA), presso il Centro Commerciale Bossi, evento organizzato nell’ambito del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”, al suo 190° appuntamento.

Giovedì 18 gennaio alle ore 20.30, il fotografo e reporter noto al pubblico per i suoi viaggi  in tutto il mondo sarà ospite della rassegna presentando “Paganella-Pechino: sulle nevi della via della seta”, durante la quale Gionco racconterà il suo viaggio da sogno, dal suo luogo di residenza, fino a Pechino, seguendo le tracce di Marco Polo.

Più di di 17.000 km di strade attraverso paesaggi esotici e lontani, percorsi anche con uno sci alpinismo di esplorazione sulle nevi di Grecia, Turchia, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Kirghizistan ed infine Cina. Millenni di storia a cavallo di due continenti: il racconto di Gionco sarà un’affascinante avventura alla scoperta del mondo.

Autore di numerose pubblicazioni sulla montagna e sull’avventura,  la passione per lo sci alpinismo ha condotto Gionco in tutto il mondo. I suoi viaggi sono fonte di spunti e preziose informazioni per le sue guide.

A tutti i presenti alla serata di Gerenzano verrà offerto uno Skipass Omaggio “Paganella Ski”.

locandina