MENU

19 Dicembre 2019

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Centrali · Alpi Occidentali · Alpi Orientali · Aree Montane

Sulle piste da sci come al casello: niente code

Skipass di Telepass. Fonte: press

Nuovo servizio Skipass per i clienti Telepass attivo su 2000 km di piste in Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino e Emilia-Romagna. Permette di poter sciare senza fare code, pagando solo le ore in cui si scia effettivamente

L’idea che ha reso celebre il Telepass, e cioè la possibilità di transitare velocemente dal casello autostradale, arriva ora anche sulle piste da sci. La piattaforma di servizi digitali di Telepass si estende infatti anche all’acquisto dello Skipass: già dalle prossime festività natalizie sarà possibile con un semplice tap accedere alle piste in ben 20 comprensori dell’arco Alpino, a partire dalla Valle d’Aosta, passando per il Piemonte, la Lombardia, il Trentino, oltre che l’Emilia Romagna.

Si tratta di circa 2000 km di piste e impianti di risalita, che coprono le più importanti e frequentate località sciistiche italiane: La Thuile, Cervinia, Pila, Monte Rosa Ski (Gressoney e Champoluc), Courmayeur Mont Blanc e Skyway, Alagna-Valsesia, Madonna di Campiglio, Folgarida-Marilleva, Pinzolo, Pejo Terme, Ponte Di Legno e Tonale, Barzio, Folgaria-Fiorentini, Lavarone, Corno alle Scale. Entro il prossimo gennaio inoltre lo Skipass di Telepass sarà utilizzabile anche a Livigno, Santa Caterina Valfurva e Bardonecchia.

Applicata la migliore tariffa del comprensorio, sulla base del reale utilizzo degli impianti di risalita

L’acquisto dello Skipass è veloce e intuitivo: aprendo l’app Telepass Pay si può definire il numero di persone (massimo 4) per cui richiedere il servizio. Lo Skipass arriva direttamente a casa, oppure può essere ritirato nei Punti Blu o nelle biglietterie convenzionate dei diversi comprensori. Basta poi associare gli Skipass ai nominativi attraverso l’app e avvicinarli al lettore del tornello di accesso agli impianti di risalita per cominciare a sciare.

Il servizio consente di applicare la migliore tariffa giornaliera del comprensorio sciistico, calcolata sul reale tempo di utilizzo degli impianti come previsto dal listino ufficiale pubblicato in app e sul sito telepass.com. Inoltre, in caso di impianti di risalita chiusi o di cambio programma, non vengono addebitati i costi per giornate di sci pagate e non sfruttate. Il pagamento effettivo al cliente sarà addebitato all’interno della rendicontazione delle spese mensili che includono anche gli altri servizi Telepass Pay.

Disponibile anche un’assicurazione instant per la copertura degli imprevisti, con assistenza 24 ore su 24

Al risparmio di tempo e al vantaggio economico si aggiunge anche la possibilità di ottenere con un solo tap la copertura assicurativa per un’unica giornata, al costo di 2,50 euro o per l’intera durata della vacanza per un massimo di 25€. Infatti se l’acquisto supera più di 10 giorni, la polizza si trasforma automaticamente in stagionale, senza alcun costo aggiuntivo. L’assicurazione Sci di Telepass copre gli imprevisti che potrebbero accadere durante le vacanze sulla neve, offrendo un’assistenza 24 ore su 24.

I comprensori raggiunti dal servizio di Skipass Telepass cresceranno ulteriormente nelle prossime settimane.