MENU

24 Giugno 2016

Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige

SUMMER SCHOOL DOLOMITI UNESCO 2016: educazione alla vivibilità

Dolomiti. Foto: Tappeiner. Fonte: www.dolomitiunesco.info

Dolomiti. Foto: Tappeiner. Fonte: www.dolomitiunesco.info

SUMMER SCHOOL DOLOMITI UNESCO 2016: APERTE LE ISCRIZIONI AL LABORATORIO DI EDUCAZIONE ALLA VIVIBILITÀ

Sono aperte le iscrizioni al corso per l’apprendimento innovativo di biodiversità, paesaggio, geologia, clima, promosso dalla Fondazione Dolomiti Unesco, in collaborazione con MUSE – Museo delle Scienze di Trento, Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, Tsm – STEP, Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, Comune di Predazzo, Fondazione Stava 1985 Onlus e FEM – Fondazione Edmund Mach.

Il laboratorio si terrà principalmente presso il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo (TN), dal 25 al 28 luglio 2016.

SUMMER SCHOOL 2016 “UNESCO: EDUCAZIONE ALLA VIVIBILITÀ”

La Summer school “UNESCO: educazione alla vivibilità” si propone di favorire la conoscenza di contenuti aggiornati e di metodi e prassi basati sulla ricerca e sull’apprendimento, per educare alla vivibilità dei territori utilizzando una didattica attiva e contenuti della ricerca scientifica nelle forme più aggiornate, durante corsi outdoor e indoor.

Il progetto didattico è rivolto ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, per un numero massimo di 50 docenti, mentre sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 22. Il corso è a numero chiuso per permettere lo svolgimento di attività in peer review e in gruppo.

Particolare attenzione verrà data alle famiglie al seguito dei corsisti, per le quali è disponibile un nutrito Programma Family, con attività da svolgere nella Val di Fiemme.

TERMINI DI ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere inoltrata entro il 30 giugno 2016 all’indirizzo email impara@muse.it, oppure via fax al MUSE – Museo delle Scienze al numero: 0461-270385.

Per iscrizioni e ulteriori info