MENU

22 Dicembre 2016

Altri · Mountain Bike

SUPERENDURO 2017: 5 le tappe. Reso noto il nuovo calendario gare

locandina 2017

locandina 2017

SUPERENDURO 2017. ECCO IL NUOVO CALENDARIO GARE DEL CIRCUITO DI MTB

Nel 2017 saranno 5 le tappe del circuito di mountain bike Superenduro. Dall’Umbria, al Trentino Alto Adige, passando per la Valle d’Aosta, l’Emilia-Romagna e la Liguria l’edizione 2017 vedrà gli atleti impegnati in tappe dal sapore unico, selezionate tra le molte candidature pervenute.

Si parte il 21 maggio, con una new entry, Gualdo Tadino (PG), località ricca di storia immersa nella verde Umbria, seguita dalla tappa di Canazei (TN), località già protagonista nel 2016, tra le vette e i massicci dolomitici che ospiteranno il 18 Giugno il secondo Round.

Per la terza tappa ci si sposterà, il 16 Luglio,  in una località che ha recentemente scritto una delle più belle pagine della storia dell’Enduro Mondiale vincendo l’MTB Pinkbike Awards Enduro Race of the Year, La Thuile (AO), dove si terrà una delle gare più spettacolari e dure di tutto il calendario, al cospetto del Monte Bianco.

Il quarto Round vedrà, invece, per la prima volta, il Superenduro legarsi ad un’altra prestigiosa manifestazione, l’evento fieristico Bike Summer Festival di Varano (PR) in programma per il 10 Settembre, dando vita ad un Event Village mai visto prima, tra sentieri scavati nei calanchi Romagnoli e un paddock ricchissimo di pubblico e stand.

Quinto e ultimo stop  in terra Ligure, il 22 Ottobre, a S. Margherita Ligure (GE), per festeggiare in riva al mare la conclusione della nona stagione del Circuito Nazionale la seconda per la categoria E-MTB. Trail da urlo e luce di taglio, ormai quasi autunnale, faranno da cornice all’ultima sfida.

 

SUPERENDURO 2017

21-05 Gualdo Tadino (PG)
18-06 Canazei (TN)
16-07 La Thuile (AO)
10-09 Varano (PR)
22-10 Santa Margherita Ligure (GE)