MENU

10 Gennaio 2020

Altri · Mountain Bike · Italia · Liguria · Toscana · Valle d'Aosta

Superenduro MTB: il calendario delle gare 2020

Giacomo Jack Dodino @Abetone 2019 – Pic. Francesco Bartoli Avveduti. Fonte: Superenduro MTB

4 tappe tra Liguria, Toscana e Valle d’Aosta, dalla costa alle Alpi passando per le più alte vette dell’Appennino

Rivelato il calendario Superenduro MTB 2020.

Dopo l’annuncio di qualche tempo fa degli eventi di apertura: Pietra Ligure 18/19 Aprile EWS Qualifier e di chiusura: La Thuile 22/23 Agosto EWS European, ecco le altre due tappe che completano la stagione Superenduro 2020.

Il 16/17 Maggio si correrà il round 2 e lo scenario sarà nuovamente quello della maremmana di Punta Ala, in Toscana. Ad ospitare l’evento sempre il PuntAla Camp & Resort, ma i sentieri e l’area sui quali si svolgerà la gara sanno diversi rispetto all’edizione 2019.

Il 20/21 Giugno sarà invece la volta dell’Abetone. Decisamente dal carattere alpino, la terza tappa dell’anno all’Abetone Gravity Park sarà la prima ad utilizzare gli impianti di risalita proponendo una gara con dislivello importante.

Entrambe le gare, accomunate dal fatto di essere in terra toscana, sono come ben noto completamente diverse l’una dall’altra e al contempo offrono assieme a Pietra Ligure e La Thuile un ventaglio di caratteristiche davvero singolare.

Il Superenduro 2020, la tredicesima stagione dell’Italian Enduro Series, è pronta ad offrire un terreno di scontro davvero completo e di altissimo livello, con una forte partecipazione di atleti stranieri in quattro location d’eccellenza per la pratica di questa amata disciplina.

Calendario Superenduro MTB 2020
– Pietra Ligure 18/19 Aprile EWS Qualifier
– Punta Ala 16/17 Maggio
– Abetone 20/21 Giugno
– La Thuile 22/23 Agosto EWS European