MENU

29 Settembre 2020

Altri

Swimrun: Paolo Chiarino e Vincenzo Catalano lungo il Lago di Garda per l’Associazione ABE

Paolo Chiarino, il nuotatore dei ghiacci, e Vincenzo Catalano, ultra triatleta di fama mondiale con alle spalle più di 220 ironman, tenteranno l’impresa di coprire il perimetro del Lago di Garda in Swimrun, per raccogliere fondi per l’Associazione ABE (Associazione Bambino Emopatico).

Un’impresa mai tentata prima, quella di percorrere il perimetro del Lago di Garda in Swimrun. Questa la sfida che si sono prefissati Paolo Chiarino, ironman e ultraman, e Vincenzo Catalano, primato mondiale di 31 ironman in un anno. La prova ha lo scopo benefico di poter aiutare, tramite una raccolta fondi, l’Associazione ABE (Associazione
Bambino Emopatico) che da più di trent’anni collabora con il reparto di onco-ematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

L’Associazione ha come obiettivo la raccolta fondi (aperta a tutti) per aiutare a garantire l’accoglienza, il sostegno psicologico e il volontariato ai bambini e alle loro famiglie durante il periodo di cura.

La partenza è prevista dalla spiaggia “Madai” di Lonato del Garda (Brescia) il 2 ottobre tra le 8.00 e le 9.00 del mattino, mentre il tempo limite per coprire la distanza prefissata è di 60 ore. In questo tempo i due atleti dovranno percorrere circa 130 km di corsa e 30 km a nuoto con frazioni di lunghezza variabile, proprio come prevede qualsiasi gara di Swimrun, un’alternanza delle due discipline, senza zona cambio, correndo con la muta e nuotando con le scarpe da running in ambienti il più possibile naturali e selvaggi.

L’arrivo è previsto, nella stessa location della partenza, nella giornata di domenica 4 ottobre.

A supportare i due atleti, Soles by Michelin, Mizuno e PHELPS.

INFO: ABE (Associazione Bambino Emopatico)