MENU

29 Dicembre 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Taxi bus in Vda per amanti delle neve. Servizio attivo dal 1° gennaio

Valtounenche. Fonte: Ansa

Taxi bus per collegare la Valle d’Aosta con gli aeroporti di Milano e di Ginevra e per trasportare i turisti in Valtournenche, val d’Ayas e valle di Gressoney

Approvato dalla Giunta regionale Vda, il servizio è valido per la stagione invernale 2017/2018, in dettaglio per il periodo primo gennaio-6 maggio 2018.

“E’ un’iniziativa molto importante – spiega l’assessore al turismo e trasporti, Aurelio Marguerettaz – che intende agevolare l’afflusso turistico nella nostra regione. Per quanto Milano e Ginevra, attiveremo un servizio a chiamata di taxi bus e non più delle corse di linea. In questo modo potremo impegnare le risorse strettamente necessarie sulla base dell’effettiva domanda: per la generica corsa, l’impostazione del sistema di vendita prevede infatti la prenotazione obbligatoria, da perfezionarsi non meno di 24 ore prima della corsa per Malpensa e non meno di 30 ore prima della corsa per Ginevra, in modo da impegnare il veicolo solo ed esclusivamente se è presente almeno un passeggero prenotato. In tal modo i veicoli su strada per il servizio saranno quelli strettamente necessari e i costi esterni dell’intero sistema di trasporto saranno ridotti al minimo”.

“Il trasposto su Valtournenche, Val d’Ayas e Gressoney – aggiunge – sarà effettuato con mezzi di dimensioni adeguate in base al numero di prenotazioni pervenute, con auto o minivan da uno a otto passeggeri oltre l’autista, in modo da rendere agli ospiti più veloce e piacevole il tragitto. I mezzi saranno regolarmente assicurati e autorizzati al trasporto di persone nel rispetto della normativa. In assenza di prenotazioni il servizio non sarà effettuato e nessun corrispettivo sarà richiesto alla Regione”. (Fonte: ANSA).