MENU

14 Luglio 2017

Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

TEDx arriva a Cortina il 19 agosto. Incontri e talk sul tema: What’s Next

TEDx Cortina 2017, fonte: press

12 brillanti pensatori e innovatori, attraverso le loro idee e brevi talk, proietteranno il pubblico verso il futuro

T come Technology. Ma anche come Talk e Tradizione. E come Entertainment. Ma anche come Emozioni ed Esperienza. D come Design. Ma anche come Discovery e Dinamismo. Questo e molto altro è TED, l’organizzazione non-profit nata in California nel 1984, che ha dato vita al fenomeno TEDx, eventi locali organizzati in maniera indipendente, per ispirare la platea attraverso l’intervento delle menti più brillanti del pianeta. Un format che si è diffuso in tutto il mondo – 3.000 città, 170 paesi, 60.000 talk, più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube – e che quest’estate arriva per la prima volta all’ombra delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, il 19 agosto.

What’s Next?… Cosa ci attende?

TEDxCortina per un giorno contaminerà con la sua vibrante energia “mentale” le strade della Regina delle Dolomiti, grazie all’intervento di 12 “menti brillanti” in brevi talk della durata di massimo 18 minuti. Il tema selezionato per quest’edizione d’esordio è semplice ma evocativo: “What’s Next?”. Cosa ci attende, che succederà di nuovo? A rispondere a questa domanda saranno chiamati speaker selezionati accuratamente per la loro caratura nazionale e internazionale in vari ambiti: dalla letteratura alle scienze, dall’economia all’arte, passando per il cibo, la musica e lo sport.

Ospiti

Alcuni nomi: Sofia Goggia, campionessa mondiale di sci; Giovanni Zanon, violinista di fama mondiale; Patrizia Caraveo, direttore dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano. Questi speaker e molti altri porteranno la loro esperienza e le loro prospettive sul palco del Grand Hotel Savoia secondo la vision TEDx: ideas worth spreading, idee che meritano di essere condivise.

#InnovationHall: uno spazio per le aziende innovative

Ma non solo talk. Nel cuore della località, in piazza Dibona, TEDxCortina allestirà l’#InnovationHall, lo spazio dedicato alle aziende innovative del territorio, dove saranno esposti le idee e i progetti più visionari, per consentire a cittadini e turisti di immergersi completamente nello spirito di TEDx.

Per assistere a TEDx Cortina

I biglietti per poter assistere a TEDxCortina saranno disponibili a partire dal 19 luglio sul sito www.tedxcortina.org.