MENU

11 Febbraio 2019

Ciaspole · Freestyle e Freeride · Ski · Walking · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Telemark e freeride. Nelle Dolomiti ritorna “La Scufoneda”, dal 13 al 17 marzo

arch. Scufoneda (foto da manifesto 2019)

Cinque giornate dedicate a telemark, freeride e all’esplorazione dei luoghi più belli delle Dolomiti

Arriva  la XXII edizione della Scufoneda, dal 13 al 17 marzo prossimi, con base a Moena (TN) e comprensori sciistici limitrofi.

L’evento, organizzato dai Scufons del Cogo, è un appuntamento ormai classico dedicato al telemark e al freeride. Cinque le giornate, dedicate soprattutto all’esplorazione dei luoghi e comprensori sciistici più belli delle Dolomiti affrontati sciando nell’affascinate tecnica a tallone libero del telemark.

Oltre alle escursioni guidate dalle Guide Alpine, altre attività legate a benessere, snow yoga, ciaspole, telemark per ragazzi e principianti nonché una carrellata di feste ed happening. Novità assoluta di quest’edizione il party “360° Tramonto sulle Dolomiti” che si terrà al Rifugio Maria al Sass Pordoi, giovedì 14 marzo 2019, con apertura esclusiva della funivia che sale dal passo.

arch. Scufoneda

Quest’anno la Scufoneda, proporrà una ski experience unica nel suo genere sia in pista che fuori, portando i più esperti fino al rifugio Torre di Pisa, nel cuore del selvaggio gruppo del Latemar, e attraverso il comprensorio sciistico Pampeago – Obereggen.

Sabato 16 e domenica 17 marzo, l’evento si raccoglie nel Villaggio Scufons che verrà allestito al Passo San Pellegrino dove le maggiori aziende dello scenario internazionale del telemark e freeride saranno presenti con le loro novità in fatto di attrezzatura e materiali da testare.

Dal Villaggio Scufons si partirà anche per le varie attività in programma.

Allestita anche una mostra fotografica dedicata a viaggi in terre lontane con gli sci ai piedi, curata dal telemarker di Parma, Cristian Mercadanti, nell’area espositiva al Passo San Pellegrino.

Il Programma 2019

arch. Scufoneda