MENU

23 Febbraio 2017

Freestyle e Freeride · Ski · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

THE CAVE SKIFLOWCROSS: nuova pista da sci a Livigno

The Cave SkiFlowCross, a Livigno

The Cave SkiFlowCross, a Livigno

PISTA SKIFLOWCROSS A CAROSELLO 3000

The Cave  SkiFlowCross è una nuova pista da sci appena aperta a Livigno, dedicata agli sciatori desiderosi di sperimentare percorsi alternativi alle normali piste da sci.

Nata in sostituzione del vecchio boardercross, unisce caratteristiche e ostacoli propri dello SkiCross rivisitati secondo il concetto di flow, fluidità e attenuazione dei rischi, d’ispirazione mountain-bike.

Il percorso The Cave è stato infatti progettato seguendo la stessa filosofia costruttiva dei sentieri mountain-bike sorti nella ski area Carosello 3000 negli ultimi anni. Quindi un percorso molto scorrevole arricchito con curve, dossi e paraboliche, naturalmente costruiti utilizzando la risorsa stagionale: la neve.

Le linee sono tracciate in modo da garantire sia slanci che momenti di relax, e gli ostacoli presenti sono realizzati in morbida gommapiuma in modo da non mettere mai a rischio l’incolumità degli sciatori. Queste caratteristiche rendono il percorso usufruibile ad ogni livello di abilità, mentre la larghezza del tracciato consente agevolmente il sorpasso tra i visitatori.

Ulteriori info