MENU

18 Settembre 2019

Ski · Michelin Soles · Michelin Soles

Thirtytwo & Michelin insieme per
il nuovo scarpone di Nicolas Müller

La stagione FW19 si apre con una importante novità: ThirtyTwo e soles by Soles by MICHELIN scendono in pista per la prima volta insieme, presentando il nuovo scarpone firmato da Nicolas Müller. Nicolas, snowboarder svizzero noto per il suo stile regolare è considerato da molti come uno dei più grandi snowboarder di tutti i tempi. Il nuovo scarpone Müller equipaggiato con una leggerissima suola Michelin, alza l’asticella delle calzature da snowboard. Un vero must per l’inverno! 

Studiato e sviluppato appositamente per il campione svizzero, lo scarpone Müller è ricco di innovazioni per il settore snow. Partiamo dalla suola, dove gli highlight tecnici sono trazione, leggerezza e durabilità frutto di un battistrada progettato e disegnato in esclusiva prendendo inspirazione dagli pneumatici da neve, winter compound abbinato a textile. Inoltre, è il primo scarpone dotato di Cushion Cup, e equipaggiato per la prima volta di una nuovissima tecnologia in schiuma energetica. Il sistema Cushion Cup blocca il tallone utilizzando l’ammortizzazione naturale del corpo per attrarre aria all’interno e proteggere il tallone. La tecnologia Tailored Lacing consente inoltre allo snowboarder di regolare a suo piacimento lo scarpone, per trovare la calzata e il supporto perfetti per affrontare ogni pendio. Dai un’occhiata a questo link.

“La partnership con ThirtyTwo, un brand di Sole Technology proprietario anche del brand etnies, partner storico di Michelin suole” – afferma Filippo Sartor, Partnership Development Manager per soles by Michelin- JV International – “si inserisce all’interno della nostra strategia di espansione nel segmento dei wintersport. I progetti a marchio Michelin sono sinonimo di esclusività, performance ed eccellenza, e di conseguenza la partnership con ThirtyTwo, società che veste i migliori snowboarder del mondo, è venuta in modo naturale. La sinergia dei due team ha portato alla co-progettazione di un boots di altissima qualità, per non deludere le aspettative degli snowboarder più esigenti. Questo è solo il primo passo di una collaborazione tra i due leader brand all’interno del mondo della produzione di calzature da neve ad alte prestazioni!”

“ThirtyTwo è un marchio creato da veri snowboarder, per questo siamo orgogliosi di offrire ai nostri appassionati di snowboard scarponi che rispondano a ogni loro esigenza. La collaborazione con soles by MICHELIN ci ha permesso di fornire a Nicolas Müller una suola leggera e allo stesso tempo dalla perfetta aderenza, ottima per soddisfare ogni sua necessità durante le discese” dichiara Brian Cook, ThirtyTwo Brand Director.“Siamo davvero fieri di collaborare con soles by MICHELIN, dei veri esperti nel campo della gomma e della trazione. Grazie a questa partnership siamo in grado di arricchire i nostri scarponi da snowboard con tecnologie e vere innovazioni”. 

Gestito da snowboarder e creato per gli snowboarder dal primissimo giorno, il marchio ThirtyTwo si concentra sulla produzione di abbigliamento tecnico da snowboard, vantando un super team di cui fanno parte: Halldór Helgason, Nicolas Müller, Jeremy Jones, JP Walker, Scott Stevens, Chris Grenier, Chris Bradshaw, Joe Sexton, Desiree Melancon, Dylan Alito, Toni Kerkela, Johnny O’Connor, Jordan Small, Pat Fava, Phil Hansen e Zeb Powell.

INFO: Soles by Michelin