MENU

7 Dicembre 2020

Boulder · Climbing · Vertical · Resto del Mondo

Timothy Kang ripete l’highball “Too Big To Flail” 7C+

Timothy Kang su “Too Big To Flail” 7C a Bishop. Foto: Brennan Robinson

Il 21enne climber americano si aggiunge alla breve lista di ripetitori di questa famosa linea a Bishop liberata da Alex Honnold nel 2012

L’immagine di un boulder highball irregolare diviso a metà, con una parete verticale apparentemente liscia alta una quindicina di metri, esprime meglio di ogni altra cosa la particolarità di “Too Big To Flail”.

Situato a Bishop (USA), questo enorme boulder è una sfida entusiasmante che pochi hanno il coraggio di affrontare. Il primo è stato Alex Honnold, che ne ha firmata la prima salita nel 2012. La lista è  completata da Lonnie Kauk (2013), Steven Roth (2014), Ethan Pringle ( 2014), Fabian Buhl (2017), Nick Meuhlhausen (2018) e Nina Williams (2019).

La linea ha il tiro chiave a metà altezza, ovvero un movimento di 7C+ che va superato a quasi dieci metri da terra.

Timothy Kang ha aggiunto il suo nome a questa lista, fornendo anche un grado per questa linea  che  ha valutato intorno all’8b. Il 21enne ha fatto parte della nazionale di arrampicata sportiva degli Stati Uniti e ha partecipato ad alcune prove internazionali Lead nel 2018, dopo aver vinto la medaglia di bronzo al ai Campionati Boulder Panamericani di Montreal 2017, dove è stato anche finalista nella Lead.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothy Kang (@tiimmaaayyy)