MENU

27 Luglio 2018

Running · Trail Running · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Torna il 4 agosto, la ripidissima “Magut Race”, pazza corsa dei muratori

Arch. Magut Race. Foto: Cinzia Corona

Terza edizione, in scena nella pineta di Songavazzo

Ritorna l’atteso appuntamento con la Magut Race, in scena  sabato 4 agosto a Songavazzo (Bg). Sacco di cemento  di 25 kg caricato in spalla, la breve e ripidissima salita decreterà il vincitore della terza edizione dell’evento targato Fly-Up.

La pazza corsa dei muratori si disputerà all’ombra della rigogliosa pineta del paese, su una salita lunga soltanto 150 metri e con un dislivello up di 50 metri .

Alla gara non partecipano solo muratori, ma anche runner, sciatori e sportivi di ogni tipo che si butteranno nella mischia, sorretti dal tifo di due ali di folla e dal suono di campanacci e motoseghe. Lo scorso anno si aggiudicò la prova lo sciatore fondista Paolo Visini fermando il crono su 1’57”.

Grande affezionato alla Magut Race il plurivicitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli, che nel 2017 completò il tracciato in 2’15”. Sicuramente al via, fra gli uomini a cui prestare molta attenzione, il recordman delle Orobie Mario Poletti,  anche regista e ideatore della manifestazione.

Al termine, premiazioni e  festa al ristorante La Baitella.

Ritrovo dalle ore 15.30 e inizio gara, con partenze singole cronometrate, alle ore 17.30. Appuntamento in via Pineta 72.