MENU

9 Dicembre 2019

Ski · Ski Race e Nordic Ski

Torna la Pustertaler Ski Marathon, al via l’11 gennaio 2020

Foto arch. Pustertaler Ski-Marathon. ©wisthaler.com

Lo scorso anno la gran fondo era stata annullata per scarso innevamento

Tra circa un mese  i fondisti saranno al via di una delle loro gare preferite, la Pustertaler Ski-Marathon dell’11 gennaio. Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco e Villabassa, le località altoatesine coinvolte.

I più in fermento saranno probabilmente i fedelissimi che hanno partecipato a tutte le edizioni della manifestazione, come i “senatori” dell’evento Giorgio Peretti di Cortina d’Ampezzo, Giancarlo Vettorel di Feltre e Karl Walder di Dobbiaco.

I percorsi

La 44ma edizione, completamente rinnovata, proporrà due percorsi: uno tradizionale di 62 km con partenza da Sesto e arrivo a Villabassa, e un secondo percorso, “Adrenalin” di 42 km, con circa 1.300 metri di dislivello e arrivo a Prato Piazzo (2.040 metri s.l.m), unico in questa versione in tutta l’Alto Adige.
Inoltre la “Puschtra Mini”, inserita nello spettacolare “Tour de Kids” dedicato ai giovanissimi.

Atleti nell’Albo d’Oro della Pustertaler Ski-Marathon

La Pustertaler Ski-Marathon vanta nell’albo d’oro vari fuoriclasse, da Antonella Confortola, un bronzo olimpico e un argento e un bronzo mondiale, passando per Lara Peyrot, la poliedrica Maria Canins Bonaldi, Bice Vanzetta, due bronzi olimpici e due argenti mondiali, Stanislav Rezac, Bruno Debertolis, Cristian Zorzi, oro mondiale e olimpico, l’ispanico Juan Jesus Gutierrez e “il grillo” Maurilio De Zolt, oro olimpico e mondiale anche per lui.

Iscrizioni aperte fino all’8 gennaio 2020.