MENU

22 Novembre 2018

Running · Trail Running · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Torna in Valle Imagna la festa del trail

arch. Valetudo Serim, 2017

Due le gare in programma, con distanze di 15 e 30 km

La lunga stagione delle corse si avvia al termine  ed è consuetudine novembrina ritrovarsi in Valle Imagna per il “Pico Event“.

Domenica 25 novembre, il paese di Strozza (BG) ospita due gare  il Serim Trail,  con sviluppo di 15 km e un dislivello positivo di 800 metri, e il Valetudo Trail, un tracciato di 30 km e un dislivello positivo di 2000 metri, valido come gran finale del circuito Lombardia Serim.

La manifestazione è organizzata dal Gs Strozza e dalla Valetudo Serim in collaborazione con Pico Sport e il Gruppo Amici Monte Ubione.

Le prove

arch. Valetudo Serim, 2017

Valetudo Trail. La gara prevede la salita alla Corna Marcia (gpm posto a 1300 m slm), al monte Ubione e al monte Linzone. Il percorso disegna un anello panoramico che connette la Valle Imagna alla Val Brembana e che apre la vista sulla pianura bergamasca. Lo start verrà dato alle ore 8.00.

Serim Trail. Dopo un breve giro di lancio, il percorso prevede la salita verso il monte Linzone per poi tornare a Strozza e tagliare il traguardo presso il campo sportivo. Il via è fissato alle ore 9.15. Dal punto di vista tecnico, la gara è rivolta anche a chi si sta approcciando al mondo della corsa.

La domenica in Valle Imagna si concluderà con le premiazioni delle due gare e del circuito Lombardia Serim.