MENU

22 Maggio 2018

Hiking e Trekking · Walking · Alpi Occidentali · Aree Montane · Isole

In tour con Gian Luca Boetti nelle isole minori d’Italia e sulle Alpi occidentali

cover

Gian Luca Boetti vi conduce nel mondo delle “Isole minori d’Italia – I sentieri più belli”

Giovedì 24 maggio, alle ore 21, presso il Museo dell’Emigrazione, in P.zza Donatori di Sangue 1, a Frossasco (TO), Gian Luca Boetti, fotografo e autore della guida “Isole minori d’Italia – I sentieri più belli” documenterà con una proiezione di immagini spettacolari, le principali escursioni nelle piccole isole italiane, spesso sconosciute.

La proiezione riprende i 57 sentieri più belli su Palmaria, Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri, Tavolara, La Maddalena, Caprera, S. Stefano, Spargi, Budelli, S. Maria, Razzoli, Asinara, S. Pietro, S. Antioco e Pan di Zucchero, il faraglione più alto d’Italia.

Un viaggio alla scoperta dell’eccezionale patrimonio naturale e culturale, che toccherà il Parco regionale di Portovenere e dell’Arcipelago Spezzino, i Parchi nazionali dell’Arcipelago Toscano, dell’Arcipelago di La Maddalena, dell’Asinara, la ZPS di San Pietro, e il SIC del Pan di Zucchero e di Sant’Antioco.

L’evento è organizzato dal Circolo dei Lettori , nell’ambito de “Il piacere di leggere” e realizzato con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Frossasco. Ingresso libero.

Isola del Giglio. Foto: G.L. Boetti.

Prossimo appuntamento:

Venerdì 25 maggio – CARAGLIO (CN)
c/o Filatoio Rosso, via Matteotti, 40 – ore 21:00
Gian Luca Boetti presenta “Isole minori d’Italia – I sentieri più belli
Organizzatori : Unione Comuni Valle Grana, Filatoio di Caraglio
Ingresso libero.

Il racconto per immagini dei grandi tour delle Alpi Occidentali di Gian Luca Boetti

Gian Luca Boetti ospite di Geo&Geo/RAI 3

Mercoledì 23 maggio, alle ore 21,  c/o Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta (via Torre del lebbroso, 2) Gian Luca Boetti  vi condurrà in un viaggio sui rilievi alpini attraverso le immagini del suo libro-guida “I grandi tour delle Alpi Occidentali“.

L’autore introdurrà 16 trek ad anello fra Italia, Svizzera e Francia, tra i più belli delle Alpi dell’Ovest: Cervino, Combins, Monte Bianco, Rutor, Alta Via Glaciale – Grande Sassière, Gran Paradiso, Emilius, Glacier, Ghiacciai della Vanoise, Pointe de la Sana, Massif des Cerces, Dents d’Ambin, Queyras, Argentera, Monte Bego (incisioni della Valle delle Meraviglie), Monte Grammondo, dai ghiacciai al mare.

La serata è organizzata dalla Sezione del CAI di Aosta. Ingresso libero.

La Gran Balconata del Cervino. Foto: G. L. Boetti